Presentazione

Ciao! Io sono Martina e sono al secondo anno di magistrale di Economia. Oggi cercherò di non essere troppo prolissa dato che non sono una novità per i lettori del blog (in ogni caso, trovate la mia presentazione sfogliando nelle pagine precedenti, ve la consiglio, è simpatica).

Questo sarà il secondo anno consecutivo in cui curerò la rubrica #Facciamoilpunto, che tratta di politica ed affari internazionali. Lo scopo dei miei articoli è proprio quello di ‘fare il punto’, cioè di analizzare in maniera approfondita gli eventi della settimana, fornendo spunti di riflessione (e discussione) ai miei lettori. Il mio obbiettivo fondamentale infatti non sarà mai quello di cercare di farvi essere d’accordo con me, ma al contrario di aiutarvi a comprendere al meglio determinati fenomeni, episodi, avvenimenti.

Oramai è il secondo anno che partecipo al Blog e faccio parte di questa meravigliosa squadra con cui condivido la passione per la scrittura.

Auguro un fortissimo in bocca al lupo alle nuove penne di quest’anno e a tutti i lettori del Blog un buon inizio per questo nuovo anno accademico.

Ci vediamo sempre ogni due martedì su questi schermi con #Facciamoilpunto. A presto!

La vostra Martina.

Martina Noero