Presentazione

Io sono Aurora, quest’anno insieme a Francesca farò parte della rubrica oroscoop.
Io e Francesca ci siamo conosciute all’evento di inizio anno accademico, una delle prime domande che mi ha fatto è stata: “ che segno zodiacale sei?”
Allora ho capito che sarebbe stata la compagna ideale per condividere questa rubrica, anche se è gemelli!
Mi hanno chiesto di descrivermi, sono Vergine, ascendete Ariete e ho la luna in Toro, il quadro è piuttosto chiaro. Ma se volete saperne di più seguite la nostra rubrica!

Aurora Peruzzi

Io sono Francesca, vengo da Viterbo, ho 23 anni e sono una new entry dell’UNINT. Sono una studentessa di interpretariato e traduzione, e, oltre all’inglese, ho un’altra forte passione: l’astrologia.

Come descrivermi? Semplice, sono gemelli. Sono da sempre legatissima al mio segno e, nonostante sia tra i segni più odiati, credo che in realtà abbiamo moltissimi punti di forza. Per definizione, un gemelli è una persona espansiva, curiosa, socievole, con la mente sempre in viaggio, dai mille interessi, portata al contatto con gli altri. Io mi vedo perfettamente descritta da questi aggettivi: amo conoscere nuove persone, nuove culture, faccio amicizia in modo molto rapido (a volte fin troppo), ho costantemente bisogno di nuovi stimoli, adoro il cambiamento, odio la monotonia e mi interesso di tutto (serie tv, gossip, lingue, armocromia, film sono solo pochi degli hobby che ho). Osservo tutto e noto ogni minimo dettaglio e il mio segno mi ha dato uno spiccato sesto senso che, purtroppo, non sbaglia mai. I miei difetti? Sono troppi, colpa del mio ascendente, toro.

Sono testarda, cocciuta, non tollero le mezze misure: per me non esiste il grigio, ma solo il bianco e il nero sono opzioni plausibili.  Nonostante ciò, però, segno o non segno, il mio talento più grande consiste nell’indovinare il segno zodiacale di una persona dopo averci passato un paio di ore. Volete scoprire i segreti per farlo? Seguite questa rubrica.

Francesca Volpe