Pagelle ignoranti Cattolica-UNINT

Marco 9

Ma che ne sanno le altre squadre, il portierone ce lo abbiamo noi: gli interventi prodigiosi che salvano il risultato, le uscite puntuali e l’impostazione dal basso sono le grandi e rare qualità presenti nel suo repertorio. Peccato per quel fallo in area di rigore: ma cosa ha visto il direttore di gara?  MA SE NEANCHE L’HO SFIORATO!

MaLderone 8,5

La situazione è questa: briefing pre-partita, il mister lo supplica di non protestare per ogni minima, seppur errata, decisione arbitrale. Poi il match, e alla prima rimessa a sfavore si sente “ma come rossa!? Era nostra!”. Sipario. In ogni caso, ottima la sua partita soprattutto nella formazione a trazione anteriore, anche perché i tre gol portano tutti il suo nome, ovviamente quello con la “L”. NON DICO NIENTE…GIURO.

Davide 7,5

Si ricorda di essere umano ogni tanto e si concede il lusso di non disputare la sua migliore prestazione, ma va bene così. In campo per tutta la prima frazione, si mette a disposizione del mister che preferisce una formazione squilibrata e impossibile che agguanta il pareggio in extremis. COMPRENSIVO.

Nicolò 7,5

Come Davide, anche lui lascia spazio alla folle formazione 0-0-4 macinando minuti principalmente nella prima frazione di gara. Come da abitudine ormai (vedi Link-UNINT, gara di andata), viene insultato dagli avversari o dagli spettatori avversari. Questa volta è stato messo forse non troppo gentilmente a tacere dall’estremo difensore avversario. STA’ ZITTO!

Lorenzo 8

Dopo aver programmato per questa estate un pellegrinaggio a Lourdes considerando che non riesce a segnare, non per colpa sua, neanche con le mani, si mette in proprio nella già citata formazione 0-0-4 giocando intelligentemente e cercando varchi difficilmente lasciati scoperti dai solidi futuri medici in camice rosso. DUSAN VLAHOVIC.

Leonardo 8

Il cambio di ritmo che serviva è tutto merito suo e anche di chi l’ha fatto entrare quando serviva. Il nostro spacca partite preferito ha messo in confusione la scolastica ma talvolta ben eseguita difesa a uomo degli uomini in rosso e ha creato non pochi pericoli sfiorando un paio di volte il gol. ASSO NELLA MANICA.

Sandro 9,5

Autore della prestazione da urlo (almeno così pare) che ha fatto godere la UNINT e infuriare gli sportivi e onesti uomini vestiti in rosso, è stato letteralmente l’ago della bilancia: c’era una squadra che senza di lui era sotto 0-3 e poi c’era un’altra squadra che, con lui, ha agguantato un insperato pareggio. E pensare che neanche doveva essere della partita…SCOMMESSA VINCENTE.

Tommaso 8

Chiamato “mister” per tutto il tempo dall’allenatore avversario, vive la partita in modalità zen. Poi, nel secondo tempo, le non proprio belle e consone parole provenienti dagli spalti sono state l’alibi per festeggiare il gol del pareggio in faccia ai sobri tifosi della cattolica. SE SEGNIAMO IL 3-3 VADO SOTTO LA CURVA.

Vanni 9

L’hashtag #Vanniout è ormai solo un lontano ricordo, nonostante la vittoria gli sfugga di mano da inizio febbraio. Perché non era facile mettere in campo una formazione con praticamente zero difensori e ribaltare la partita. Invece lui l’ha fatto, l’ha fatto davvero e ha avuto ragione, alla faccia di chi gli dice di essere difensivista. RIBELLE.

Tommaso Paolocci