UNINTBlog – parlano i blogheggianti

Cari lettori,

un altro anno accademico giunge al termine e con esso si conclude anche la terza edizione di UNINTBlog. Vi abbiamo fatto compagnia con i nostri articoli, parlandovi delle nostre passioni e cercando di farvi viaggiare con la fantasia, farvi incuriosire e informarvi. Ogni articolo ha rappresentato per noi blogheggianti un importante traguardo, frutto di ricerche, espressione ed emozioni. Le nostre rubriche sono state il nostro posto sicuro, dove ci siamo potuti esprimere liberamente.

Greta: #ETIMOLOGICAMENTE è stata sicuramente un’esperienza introspettiva, ha amplificato la mia passione per la scrittura. Un impegno preso con il cuore, grazie al quale ho potuto approfondire ancor di più questa passione per le lingue. Spero di aver trasmesso ai miei lettori l’amore e la curiosità per la ricerca etimologica delle parole con le quali ci esprimiamo anche quotidianamente.

Martina S.: #IPENSIERIDELLESTELLE è la rubrica giusta per coloro che sono curiosi di scoprire le caratteristiche del proprio segno zodiacale, influenzate dal movimento dei pianeti e delle stelle.

Aurora: con la partecipazione al blog, con la rubrica #OROSCOOP, ho potuto dedicarmi ad una delle mie passioni gli astri, esprimendo così una piccola parte di me.

Francesca V.: #OROSCOOP è la mia passione per gli astri che si trasforma in parole.

Martina N.: #FACCIAMOILPUNTO è libertà di informarsi, di conoscere, di sviluppare il proprio pensiero critico attorno alle questioni più complesse del nostro tempo.

Evelyn: #LOSAPEVATECHE è stato stimolo, confronto, passione; UNINTBlog è iniziativa, un progetto che ha accompagnato il nostro anno universitario e che ci ha fatto compagnia. È stato bello farne parte!

Federica: Partecipare a UNINTBlog è stata una bellissima esperienza, ma soprattutto molto stimolante! Non solo ho avuto la possibilità di prendere parte a diverse iniziative organizzate dal blog, interessanti e coinvolgenti, ma insieme alla mia compagna ho avuto modo di far conoscere a tutti un argomento che da sempre mi sta molto a cuore, vale a dire l’inclusività, sotto ogni aspetto. Sono riuscita a coniugare questo argomento con la mia passione per le lingue e per la scrittura in generale, che da tempo sentivo di aver lasciato troppo da parte. UNINTBlog mi ha permesso di recuperare questa passione, e di questo gliene sarò sempre grata. Inoltre, ho messo tutta me stessa in ogni articolo di #LOSAPEVATECHE, con l’intento di incuriosire e avvicinare ogni lettrice e ogni lettore a questo ampio argomento che è l’inclusività, cercando di suscitare interesse e soprattutto far acquisire consapevolezza in merito.

Tommaso: #UNINTSPORT è gruppo, sudore e sacrificio per raggiungere traguardi importanti e per togliersi tante soddisfazioni.

Alessia: #CURIOSITÀDALMONDO è voglia di imparare e scoprire nuove realtà.

Erika: #CURIOSITÀDALMONDO è “curiosità” e scoperta: è essere desiderosi di scoprire il mondo.

Giulia: #CURIOSITÀDALMONDO è guardare oltre, è darsi la possibilità di stupirsi.

Eleonora: #RITORNOALLEORIGINI è un forte richiamo verso la terra africana.

Ilaria: 快樂_CHINABLOG è quella parte di Oriente che tutti vorremo vivere; è la scoperta di quanto lontano possiamo andare se solo decidessimo di correre il rischio; è l’esistenza di un mondo diverso, di una filosofia autentica che ti coinvolge e ti arricchisce; è quella parte di me, curiosa e libera, che mi ha guidata con amore fin lì!

Elisabetta: #RECEUSTIONI è potermi esprimere su quello che amo di più.

Emanuela: #RECEUSTIONI è passione e libertà, una rubrica che permette di esprimersi senza peli sulla lingua.

Francesca N.: #RECEUSTIONI è condividere una passione.

Chiara: #ANGOLOMODA è tendenza e creatività.

Viviana: #ANGOLOMODA è espressione.

Speriamo che il blog sia stato, anche per voi lettori, un posto sicuro che vi abbia permesso di imparare nuove cose e scoprire nuovi luoghi.

Vi auguriamo un in bocca al lupo per la sessione e ci rivediamo a settembre, con la quarta edizione di UNINTBlog!

I blogheggianti