Chi è Amal Alamuddin Clooney?

Quando l’Intelligenza, la bellezza e l’eleganza si amalgamano alla perfezione e si fondano creando una personalità femminile che spicca per il suo stile come una rosa tra le spine, sicuramente una di loro è Amal Alamuddin Clooney considerata dai Tabloid come l’avvocato più Fashionista del pianeta e l’affermazione che “George è ormai il marito di Amal” viene forse ogni tanto presa in considerazione.

Lei, l’avvocato paladino dei diritti umani, è stata consigliera di Kofi Annan, sulla questione siriana. Sempre per l’ONU, è stata consigliera della commissione sull’assassinio del premier libanese Rafik Hariri e successivamente nel mese di gennaio 2015, ha iniziato a lavorare sul riconoscimento del genocidio armeno.

Amal è considerata una delle donne arabe più influenti nel mondo. Ha difeso Julian Assange, fondatore di Wikileaks, Yulia Tymoshenko, Primo ministro dell’Ucraina Yi e il giornalista Mohamed Fahmy. La sua carriera continua ad essere un successo dopo l’altro.

I valori dell’avvocatessa hanno inoltre, attirato l’attenzione del Prince Charles d’Inghilterra: da questo incontro fortuito è nata la premessa per l’Amal Clooney Award. Il premio, istituito dalla fondazione del Principe Charles denominata “Prince’s Trust International”, destinata a giovani donne tra gli 11 ed i 30 anni che operano nel sociale come in progetti umanitari per un’agricoltura ecosostenibile o supportano le comunità nei campi profughi per una pronta integrazione nella società o ancora, contribuiscono alla ricostruzione di zone colpite da guerre.

Nasce in Libano da una famiglia benestante e nel 1980, all’intensificarsi della guerra civile libanese, la famiglia lascia il paese alla volta dell’Inghilterra, dove vivrà a nord ovest di Londra. Amal, come la maggior parte dei Libanesi, parla correntemente arabo, inglese e francese. Autrice di numerosi saggi e pubblicazioni in campo giuridico, in particolare di diritto penale internazionale, nonostante abbia precocemente raggiunto un’invidiabile carriera è anche nota alle cronache rosa per via del suo matrimonio con George Clooney.

Statuaria e bellissima è considerata una vera super woman, sia nelle aule dei Tribunali, sia sui red carpet. Nonostante la sua vita molto attiva ha sempre un aspetto impeccabile ma adeguato all’impegno del momento ed è spesso stata identificata come la celebrity meglio vestita.

Amal Clooney può dare lezioni di stile con i suoi look straordinari da qui all’infinito, sia che scelga un look da donna in carriera, sia che stia camminando sul red carpet al fianco del marito George Clooney, lo stile dell’avvocato per i diritti umani è sempre in perfetto equilibrio tra eleganza e tendenze, sceglie spesso colori brillanti, stampe ricercate e abiti dal taglio sartoriale sempre chic dalla classe innata.

Maria Christina Rigano

FONTI:

https://it.wikipedia.org/wiki/Amal_Clooney
https://www.amica.it/gallery/tutti-i-look-di-amal-clooney/
https://www.iodonna.it/moda/star-look/2019/10/19/amal-clooney-e-il-tocco-di-classe-della-settimana-la-celeb-meglio-vestita/
https://www.elle.com/it/moda/g3906/amal-clooney-stile-look/
https://www.elle.com/it/showbiz/celebrities/a26891561/amal-cloone
https://www.vogue.com/slideshow/photos-amal-clooney-vogue-cover-may-issue-2018-annie-leibovitz

Photo credits: Annie Leibovitz, Courtesy of Vogue, May 2018 Edition