Credits: Valerio Faccini

Summer Fashion and Art 2021

Una serata all’insegna della creatività, quella della “Summer Fashion and Art 2021”, svoltasi questo 19 giugno.
Come poterla definire?
Un inno alla vita per la rinascita, dopo il periodo dalla pandemia, che guarda al futuro con speranza e ottimismo, e che ha dato vita al progetto Altamore “Futurismo Astrale”.

Il progetto si ispira al movimento futurista di inizio Novecento, celebre corrente europea concepita come rottura netta con il passato academico e classicista,  e radicale rinnovamento di tutte le forme di espressione artistica.

La serata è stata presentata dalla bellissima attrice di cinema e teatro Patrizia Pellegrino, che conferma come sempre la sua grande professionalità e bravura. Testimonial del Brand Altamore Fashion Luxury l’attrice Milena Miconi che ha partecipato al catwalk con uno splendido abito della Cassiopea Collection.

Tra gli ospiti della serata, molti volti noti non solo appartenenti alla scena mondana italiana come il Duca Fabrizio Mechi, il Conte Enzo Morosini, la Dott.ssa Rossana Ludovico, il Prof. Luc Colemont, la Dott.ssa Paola Zanoni, Il violinista Gaspare Maniscalco, la giornalista RAI Antonietta Di Vizia, e la Contessa Erika Emma Fodré, Ambasciatrice dell’Ordine Mediceo per lo scambio tra le culture Italia e Ungheria che ha anche partecipato al sostegno dell’evento.

La stilista Eleonora Altamore ha presentato la sua collezione Haute Couture “Cassiopea”. La collezione, in piena linea con i temi di rinnovamento, positività ed ottimismo,  prende il nome dalla stella più brillante che possa essere vista ad occhio nudo.

Gli abiti ci raccontano un’haute Couture inedita e particolarissima: dalle linee rigorosamente geometriche ai contrasti di cromatici, nasce uno stile originale ed indubbiamente indimenticabile.  Completano gli outfit borse in matching colors. Inoltre, la serata ha ospitato, una vera e propria esposizione, tutta al femminile, concentrandosi sui lavori delle artiste: Patrizia Dalla Valle, Lorenza Altamore, Maris Schiavo, Francesca Altamore, Aida Abdullaeva e Ester Campese.

Sulla scia dei festeggiamenti, la serata ha ospitato Cinzia Tedesco, vocalist, che ha saputo emozionare il pubblico con la sua personale interpretazione del celebre brano di Whitney Houston “I Have Nothing”; in aggiunta all’esibizione al pianoforte a quattro mani di Barbara Cattabiami e Stella Camelia Enescu che hanno proposto i brani: “River Flows in You” di Yiruma e “On Wonderful World” di B. Thiele e G.D. Weiss, su arrangiamento originale del Maestro  Massimo Caturelli.

A conclusione,  Il soprano e attrice Sara Pastore con la sua splendida voce ha cantato e recitato un suo brano “Adage Eternelle”, dalla melodia dell’adagio di Albinoni.

Sulle note dell’ultima composizione musicale, è stata presentata la magnifica torta artistica “Lettrice futurista”, ispirata all’opera del futurista Giulio D’Anna, con annesso un coreografico spettacolo pirotecnico.

Fanny Trivigno

Source:
Gisella Peana Communications, Press Release “Summer Fashion and Art 2021”