Determinazione

Determinazione è la parola che più mi rappresenta, è una componente essenziale della mia vita che crea in me uno stato di armonia e mi dà la spinta per raggiungere i miei obiettivi. Non sono sempre stata così, in passato ero superficiale, ma crescendo mi sono prefissata dei traguardi che mi hanno dato la forza ad impegnarmi di più ed andare oltre le mie possibilità. La grande sfida che oggi mi trovo ad affrontare è caratterizzata dal mio particolare percorso universitario, con lo studio della lingua inglese e araba. 
Fin da piccola ho sempre trovato interessante la conoscenza delle culture straniere, in particolare per quella araba che mi ha affascinato a tal punto da desiderare di trasferirmi e lavorare, in futuro, in Arabia Saudita. 

Sofia Bisonni

Resilienza

In un periodo dove le parole si susseguono, decido di mettere nero su bianco, la mia. È una scelta che mi tocca da vicino: ho dovuto reinventare la mia vita, in diverse occasioni, e l’ho sempre fatto con assoluta sicurezza e determinazione.
Ho ricostruito il mio cuore frantumato in mille pezzi, camminando a piedi nudi su pavimenti di cristallo, oltre il dolore.
Mi smaschero, nella sicurezza della scrittura, delle parole, delle mie passioni, che mi rendono vivo e libero.
Oggi siamo tutti dei fiori, pronti a rinascere, facendoci accarezzare anima e cuore dai sentimenti, dalla bellezza, dalle sensazioni che tolgono il respiro. Dopo le tempeste.

Il messaggero Igor Candura