Credits: GP Communications, Giada Sebastiani in Concerto

Grande successo per Giada Sebastiani, artista emergente, grazie alla sua “Promettimi”

Pochi mesi fa, l’artista Giada Sebastiani  ha portato alla luce una sua personale interpretazione del brano “Promettimi”, reso celebre dalla cantante Elisa.
Il Risultato?
In pochissimo tempo ha ottenuto migliaia di visualizzazioni su YouTube con il video prodotto nello studio di registrazione milanese “Novenove Studio”.

Ma chi è davvero Giada Sebastiani?

Il grande talento è la prima cosa che si nota di lei, tuttavia la sua non è solo una bella voce: ciò che colpisce è la sua interpretazione, personale e avanguardista.

Giada canta con il cuore e lo si percepisce subito, elemento più importante anche della perfezione della tecnica vocale, talvolta anche più della voce, perché la musica ha il compito di trasmettere prima di tutto emozione.

Giada Sebastiani è figlia d’arte, sua madre, Mirella Caponetti, è una cantante lirica considerata dalla critica una tra le più belle voci di contralto del panorama lirico e da lei ne ha ereditato il timbro, l’eleganza e la potenza. Anche il padre, Umberto Sebastiani era un basso/baritono. Vive a Padova, e studia cin il maestro Stefano Sgrignadello.  

Ha partecipato a svariati concerti insieme alla madre e la sua jazz band che spaziavano dalla musica lirica alla musica jazz, dove ha potuto tirare fuori la sua “anima blues”.

Come dichiara la stessa Giada “Il canto è la mia passione, la mia vita, è ciò che mi rende davvero felice e mi piacerebbe trasmettere al pubblico le stesse sensazioni che ho quando sono sul palco. Adesso il mio obiettivo principale è rafforzare la mia identità artistica”.

Fanny Trivigno

Sources:
La cover di “Promettimi”, cantata da Giada Sebastiani: https://www.youtube.com/watch?v=FXomHoQ-FMM
Gisella Peana Communications, Press Release