A TALK WITH PABLO

“Faccio il Make-Up Artist perché amo il bello…Secondo la mia filosofia il trucco non deve coprire ma esaltare la bellezza senza nasconderla”.

Con questa frase introduttiva, il blog UNINT #LuxuryMoments ha il piacere di inaugurare la rubrica #Charm che unisce i segreti della bellezza al benessere, proponendo A Talk with Pablo, make-up Artist di fama internazionale.

Pablo, nasce a Roma e sin da bambino è affascinato dal mondo caleidoscopico del make-up: osserva spesso la madre Rita, Miss Eleganza 1956, nella sua beauty routine e non perde occasione di truccare la sorella Sabrina. Diego Dalla Palma e Stefano Anselmo erano Idoli per Pablo ma lui sceglie di assistere Gil Cagné, l’incontro con il Maestro segnerà l’evolversi della sua carriera.

Pablo viene subito chiamato per truccare le modelle dell’Alta Moda e grazie alla sua conoscenza delle lingue straniere inizia a viaggiare per il mondo e sperimenta il mondo del cinema. A Los Angeles ha l’occasione di lavorare con l’attrice Jodie Foster che resta immediatamente affascinata dalla sua maestria e dalla sua incessabile ricerca nel valorizzare la bellezza di ogni donna indipendentemente dai suoi tratti.

Oggi, Pablo è consulente d’immagine per diverse attrici e show girl come Monica Bellucci, Jodie Foster e Nicole Kidman e collabora a grandi eventi nel mondo della moda e della televisione, ricordiamo: Miss Mondo, Miss Italia, diverse sfilate durante Altaroma come International Couture, Una Ragazza per il Cinema, Uno Mattina e TG2 Costume e Società. Dal 2005, fonda e dirige insieme al suo staff e ai suoi collaboratori l’Accademia di Trucco professionale, la “Face Place”. Pablo, Art Director della Maison Gil Cagné, ha creato per Baldan Group una nuova Linea Make-up, idratante e protettiva, basata su un nuovo “Concept”, poiché una pelle sana è il segreto di un make-up perfetto.

Vi proponiamo, “A Talk with Pablo”, il video di un talento italiano, la storia di un’eccellenza che ha saputo fare della sua professionalità ed abilità i punti chiave di una filosofia senza tempo, concludo citando le sue parole:

“Amo il mio lavoro, ci metto passione e dedizione per non deludere le clienti, con le quali da subito instauro un rapporto di complicità e di confidenza che mi permette di tirare fuori sensualità e bellezza, troppo spesso nascoste in loro.”

Fanny Trivigno