MUSEUM OF DREAMERS

In realtà, si chiama “museo” ma al suo interno non contiene delle vere e proprie opere d’arte direi piuttosto, che è un’installazione con l’obiettivo di stupire, intrattenere e far vivere un’esperienza unica ai suoi visitatori.

Il Museum of Dreamers è il nuovo spazio espositivo aperto a Milano, a pochi passi dal Duomo, che ospita 15 istallazioni a tema onirico in oltre 2000 metri quadrati. “Il progetto è aperto a tutti, dai più piccoli ai più grandi, perché sognare non ha età”, e ha l’ambizione di “rieducare alla cultura dei sogni” Cosi affermano le ideatrici del progetto, Elena e Giulia Sella, fondatrici di Postology.

Ogni installazione presenta temi motivazionali in cui rispecchiarsi, tra cui Free your power, Never stop dreaming, Never give up, Do what your love, Enjoy the moment. Tra stanze sottosopra, piscine di palline rosa, altalene tra le nuvole, pungiball da boxeur e lunghe tavolate tra i fiori di raso rosa, la nostra percezione della realtà cambia totalmente. Passando da un’installazione all’altra, il livello di stupore aumenta esponenzialmente ed è impossibile resistere dallo scattare una foto iconica immersi nel mondo dei sogni.

L’associazione diretta con i paesaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie è quasi spontanea ed è di certo l’universo perfetto per gli amanti delle foto “instagrammabili” e delle cartoline ricordo. Per tutti coloro di passaggio nella città meneghina, si tratta di certo di un museo a cui fare visita.

Alessia Colucci

Credits: @museumofdreamers