Oggi vi parliamo di uno dei luoghi più incantevoli e nascosti della Scozia: Fairy Glen, nel cuore di dell’isola di Skyye nelle Highlands. La valle ha sempre avuto un fascino misterioso e mistico, tant’è che sono molti gli abitanti locali che nel corso della storia sostengono di aver visto delle fate aggirarsi tra questi sentieri.

Scoprite questi incantevoli luoghi in libertà, immergetevi completamente nella natura e lasciatevi ispirare dai paesaggi mozzafiato che soltanto la Scozia sa regalare. Alla fine del vostro percorso arriverete ai piedi di una torre diroccata: Castle Ewan. Ma la particolarità che sicuramente catturerà la vostra attenzione è un grande cerchio di pietre perfettamente disposte a spirale, dove i visitatori si dilettano a lanciare una moneta o a percorrere lentamente la spirale verso il centro e poi di nuovo in senso opposto in una specie di rito propiziatorio.

Raggiungere Fairy Glen non è proprio così semplice dato che non ci sono indicazioni e per alcuni tratti si cammina direttamente sull’erba senza essere guidati da un sentiero. Ma siamo certi che il vostro spirito di iniziativa ci guiderà in questo fantastico luogo.