Moda nel tempo: i must have anni ‘90 che indossiamo ancora oggi

Oggi parliamo dei capi di abbigliamento che hanno spopolato negli anni ‘90 e che nel 2021 sono di nuovo in voga. Forse, non tutti sanno che alcuni dei must have odierni appartengono alla decade dei Nineties e sono stati indossati e resi popolari dalle it girl del tempo, tra cui Britney Spears, Winona Ryder e Kate Moss.

Mom Jeans

Impossibile non aver notato il ritorno dei mitici Levi’s 501: il jeans a gamba dritta che ha fatto impazzire tutti negli anni ‘90. Per ricreare un outfit in perfetto stile Nineties, i mom jeans rimangono un vero e proprio must.

Anfibi

Super trendy, gli anfibi sono tornati di moda da ormai un paio di anni. Ormai piacciono non soltanto agli animi più rock, ma anche a chi rock non ne ascolta. Infatti stanno bene con qualsiasi tipologia di outfit: dal più aggressivo al più romantico.

Cappellino da pescatore

Il bucket hat non si è mai dato per vinto, riuscendo a farsi strada e a diventare un capo must have, nonostante fosse inizialmente considerato poco elegante. Anche i più noti brand di alta moda, tra cui Prada, hanno cominciato a produrne, donando al bucket hat un’aura del tutto glam.

Felpa con il cappuccio

Dall’inglese “hoodie” (ossia “felpa con il cappuccio”) è un termine usato proprio a partire dagli anni ‘90, che serve ad indicare un capo sportswear decisamente in voga ancora oggi.

Slip Dress

Proprio come il vestito indossato da Kate Moss nel 1995 ai CFDA Awards a New York: uno splendido slip dress bianco e lungo, firmato John Galliano. Lo slip dress ci piace ancora oggi, sia in versione lunga che in versione corta e in ogni nuance.

Infradito

Si tratta di un trend attualissimo: tenetevi pronti, le infradito faranno un grandissimo ritorno nell’ estate 2021 (io vi ho avvisato). Le infradito arrivano direttamente dai ‘90, cantando le Spice Girls e le troveremo nei negozi sia in versione flat, che col tacco per un outfit più glam.

Per oggi, dai Nineties, è tutto. Quanti di questi capi sapevate appartenessero agli anni ‘90? E quale indosserete per un revival?

A venerdì prossimo!

Viviana Andreoli