Arte

Arte per me è una parola evocativa perché ascoltandola o pronunciandola mi vengono in mente tantissime cose: la pittura, la fotografia, la danza, la musica, la scultura. È una parola che mi trasmette forti emozioni, perché per me significa espressione, comunicazione, ispirazione, interpretazione, condivisione. L’arte ha sempre fatto parte della mia vita: ho iniziato da molto piccola a disegnare e danzare, poi a dipingere e tuttora queste sono le attività che più mi rendono felice, rilassata e che, almeno per un po’ di tempo, mi fanno sentire quasi come se stessi in un altro mondo.

Gaia Pallotta

Tempo

Se aprissimo il vocabolario e cercassimo il termine “tempo” troveremo la definizione di concetto fisico utilizzato per stabilire l’ordine di una serie di eventi.
Nonostante questa sia la definizione scientifica, non credo ci si possa limitare ad essa per comprendere il concetto e l’essenza racchiuso in soli cinque semplici grafemi.
Il tempo è la sostanza impercettibile e in continuo divenire di cui è fatta la nostra vita.
Al giorno d’oggi siamo continuamente di fretta, il tempo è sempre troppo poco… di conseguenza gli attimi di cui gioire si sono trasformati in una morsa che ci stringe senza lasciarci possibilità di godere dei momenti passati insieme, che possiedono un valore inestimabile.
Per questa ragione credo che dedicare del tempo a una persona sia il dono più prezioso che si possa fare a noi stessi e agli altri.

Claudia Pesce