Credits by Vogue

Tendenze Autunno/Inverno 21/22

Bentornati su #ANGOLOMODA!

Oggi parliamo delle tendenze di stagione, che fortunatamente sono più fantasiose dello scorso anno. I nuovi trend lasciano trasparire quel desiderio di sperimentare, senza però dover dimenticare il comfort.

Marrone

Primo fra tutti è il marrone. Il colore ha spopolato sulle passerelle, dove lo abbiamo visto in ogni sua sfumatura. Durante l’inverno sarà nostro alleato in sostituzione del nero. Basta solo trovare la nuance che più ci si addice.

Novità della stagione sono i look Total Brown (come quello firmato Louis Vuitton, recentemente sfoggiato dalla cantante Adele).

Cappotti trapuntati

Si tratta di un trend molto versatile: è stato infatti proposto sia nell’alta moda che nello Sportswear e in modelli sia ampi che aderenti. Il cappotto trapuntato ci riparerà dai primi freddi e può essere indossato sia con sneakers che con una scarpa più formale.

Animalier

Intramontabile, l’animalier continua ad avere successo. La novità di quest’autunno è caratterizzata da look animalier dalla testa ai piedi. Se vi pare eccessivo, in alternativa, si può scegliere tra un capo o un accessorio della fantasia animalier preferita e sfoggiare un outfit dai toni neutri.

Abiti in maglia

Questo trend rappresenta l’evoluzione del trend del leisure wear che abbiamo visto e indossato lo scorso anno.

Se prima indossavamo i completi coordinati in maglia per stare a casa o per passeggiare, ora questo comodissimo tessuto prende la forma di abiti chic. La priorità rimane il comfort, garantito dalla morbidezza del tessuto.

Fanno parte di questo trend i set coordinati, abiti lunghi o corti e abiti che presentano cut-out.

Blazer oversize

Personalmente, questo è il trend che preferisco. Di pelle, in tessuto, nero, marrone o di qualsiasi altro colore, il blazer oversize è un capo comodissimo e molto in voga in questi mesi. Da indossare con abiti aderenti o con pantaloni anch’essi oversize.

Viviana Andreoli