Credits by Esquire.com

Met Gala 2022: i look più belli

Lo scorso 2 Maggio si è tenuto il Met Gala presso il Metropolitan Museum of Art di New York.

Le celebrities hanno calcato il red carpet indossando abiti più o meno in tema con il dress code, che quest’anno è stato il Gilded Glamour.
Gli anni che hanno ispirato l’evento sono quelli newyorkesi tra il 1870 e il 1890; in quest’epoca l’abbigliamento era molto sfarzoso ed elegante, caratterizzato da corsetti, copiosi ricami e tessuti, quali il satin, il tulle e il velluto.

Inoltre, “Gilded” sta per “dorato”, dunque chi ha optato per un abito o dettagli color oro non ha sbagliato!

Di seguito i look più interessanti.

Blake Lively – Atelier Versace
Anche quest’anno, l’attrice Blake Lively ha lasciato tutti senza fiato, scegliendo un abito firmato Atelier Versace. L’abito è un omaggio alla Statua della Libertà ed ha un drappeggio color copper che una volta slegato, si apre in una ampia gonna di colore azzurro.

Credits by diredonna.it

Cardi B – Atelier Versace
Cardi B ha fatto la sua entrata sul red carpet al fianco di Donatella Versace, indossando un abito color oro che presenta delle aggiunte di medagliette con il simbolo della Medusa.

Credits by Billboard

Lizzo – Thom Browne
La cantante Lizzo ha scelto un meraviglioso abito nero composto da un corsetto e un reggicalze incorporato. Il tutto è ricoperto da una cappa nera ricamata con dei fiori color oro.

Credits by Elle

Travis Barker e Kourtney Kardashian – Thom Browne
Per Travis Barker, Thom Browne ha realizzato un tuxedo impreziosito da una gonna posta sopra i pantaloni. Il look di Kourtney invece rappresenta la versione decostruita del look di Travis, come fossero l’uno l’estensione dell’altra.

Credits by Elle

Kim Kardashian – Jean Louis
Per il Met Gala 2022, Kim Kardashian ha deciso di indossare l’abito che Jean Louis realizzò, nel 1962, per Marilyn Monroe. L’abito divenne iconico perché Marilyn lo indossò per cantare “Happy Birthday Mr. President” all’allora presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy al Madison Square Garden.

Credits by iodonna

Kaia Gerber – Alexander McQueen
Kaia Gerber ha indossato uno splendido abito dorato di Alexander McQueen, arricchendolo con una sfarzosa acconciatura realizzata dall’hair stylist britannico Guido Palau.

Credits by Harper’s Bazaar

Viviana Andreoli