L’articolo della rubrica sportiva di questa settimana non può che essere dedicato ai nostri ragazzi che hanno vinto la prima partita del campionato di calcio a 5 del Torneo delle università di Roma. Molto probabilmente sarete già a conoscenza del risultato, ma ci sembra doveroso fornirvi un commento tecnico-tattico della partita contro la Link Campus.

La Link, finalista della scorsa edizione insieme alla squadra del Foro Italico, è uscita da una stagione fatta di 53 gol in 8 partite. I nostri ragazzi però ieri sera non si sono fatti intimorire da queste statistiche e sono entrati nel campo del Trastevere Stadium con coraggio, determinazione, ma soprattutto con tanta voglia di giocare e rappresentare l’università.
Dalla partita è emerso che l’UNINT ha un gruppo saldo e compatto che va al di là delle individualità: infatti, dal tabellino dei marcatori si vede che sono andati a segno quasi tutti i giocatori della squadra. Ciononostante, non possiamo non fare i complimenti a due giocatori in particolare: il capitano Lorenzo Pizzuti, che in veste di portiere ha salvato il risultato in molteplici occasioni e Ludovico Vagnarelli che ha guidato la difesa con fisico ed esperienza.
La partita si è conclusa con un pirotecnico 5-7, e i giocatori ringraziano i numerosi studenti-tifosi dell’UNINT che hanno portato calore e gioia in una fredda serata di novembre.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 14 nella nuova Arena Unintraprendenza per la seconda partita di campionato. I giocatori avranno di nuovo bisogno di tutti voi, non mancate!

Valentin D’Amico
Valerio Manzo