Pagelle UNINT-Foro Italico

Rebecca 10-

Partita monumentale che l’ha vista affrontare tutte le avversarie che tiravano e minacciavano la sua area di rigore in tutti i modi possibili…parando, urlando e minacciando. Non la lasciano nemmeno intervenire con le mani quando vorrebbe e qualcuno da lassù se ne è accorto. SACRO & PROFANO.

Giorgia 10

Durante la partita contro il Campus Bio Medico ha scoperto una nuova vocazione…il ruolo di difensore centrale ed è li che vuole comandare e fare tutto. Infatti, fa tutto. Mette ordine spazzando ogni pallone, ringhia sulle avversarie e chiama “gialla!!” ad ogni rimessa anche quando c’è un arbitro che ad una certa le lascerebbe il fischietto e le farebbe fare tutto. FIGARO QUA, FIGARO LA’.

Clara 9

Peccato che si fa scappare qualche giocatrice per via centrale perché il mister ha detto di coprire guardando le spalle, ma bisognerebbe salvaguardare anche quelle della povera Rebecca. Per il resto combatte dando il massimo su ogni pallone e un saltello su una palla alta crea panico nella panchina del Foro. E’ UN AEREO? UN UCCELLO? NO, SUPERMAN!

Elisa 9+

Come non mettere un più per il coraggio e la faccia tosta di voler giocare e contribuire come se fosse una giovincella con tutte le ginocchia intere e intatte. Prova a mettere ordine e a tirare perché il mister gli ha detto di farlo appena vede la linea bianca dell’area di rigore e poi c’è voglia di fare il contrario di quello che gli ordina Laura perché è sempre meglio farla incavolare. CUOR DI LEONE.

Laura 9,5

Il mezzo voto in più determinato da quel bellissimo e sfigatissimo palo colpito dopo un’azione bella e personale che ci ricorda ancora una volta che la classe non è acqua. Lotta su ogni pallone, inventa calcio e passaggi laddove nessuno li avrebbe mai immaginati e il dialogo con Ida cresce e migliora. POLMONI D’ACCIAIO.

Ida 9,5

Altra sontuosa prestazione di chi voleva raggiungere il sign. Madera nella speciale sfida tra capo-cannonieri della UNINT. Anche lei non può e non deve uscire dal campo, segna permettendo alla UNINT di passare anche in vantaggio e combatte alla grande contro tutto e tutti. Non può uscire, ma deve rifiatare e il mister la mette centrale proprio per questo. QUESTA CASA NON E’ UN ALBERGO. 

Giusy 100

Giusy, vuoi entrare? Mister, sei sicuro? Tutto magico e fantastico. Si fa rispettare quando guarda con schifo l’allenatore del Foro che oltre a scrivere un nuovo regolamento, commenta tutte le azioni. CERTEZZA.

Federico e Vanni s.v.

Il primo entra. in campo auspicando un ritorno sudamericano che però non si realizza e non c’è. L’altro, invece, esulta al primo gol del vantaggio nella storia della UNINT femminile e dopo il goal (arrivato al quarto o quinto minuto) saluta tutte perché la partita può finire lì. RIMANDATI.

Tommaso Paolocci