PAGELLE SAPIENZA vs UNINT

REBECCA 9

Potevamo darle di più stavolta, peccato per quel rinvio ciabattato e finito addosso all’attaccante della Sapienza. Dopo l’episodio, però, si riprende comanda tutti, da altre indicazioni rispetto al Mister e sembra una ragazzina che gioca alla Playstation guidando i giocatori con il joystick. Per il resto, blocca anche i palloni e fa spaventare la panchina con i rinvii fatti sempre sul limite dell’area di rigore. ANTO’, FA CALDO!

GIUSY 8,5

Stavolta meno incisiva, ma non certo combattiva e sul pezzo. Ormai una sua buonissima prestazione non fa notizia, non ci sorprende più. Poi, si siede in panchina e assiste i restanti membri della squadra e riesce a far innervosire a distanza la sua amica portiere che trova anche il tempo per risponderle. Urla e aizza Mister e Roberto contro l’arbitro. RIBELLE.

ELISA 9

Grande prestazione al rientro per la nostra esterna che si prende qualche insulto simpatico, nulla di nuovo, dalla nostra Capitana. Prova a tirare sapendo che se non escono in allenamento, figurati in partita, ma lì conta tirare il pallone via e lontano altrimenti tra Laura e Rebecca non se ne esce viva. Chiude la partita con un acciacco che fa preoccupare tutte, ma lei comanda tranquillamente le sue ginocchia. SALVATE IL SOLDATO RYAN.

CLARA 9

Ieri, il passaggio a casa non era un problema e quindi si è potuta concentrare solo e soltanto sul campo e la partita. Sulla fascia macina metri e passaggi, anche giusti stavolta e non si incattivisce perché le avversarie non le vogliono male. Gli unici problemi arrivano dalla panchina, dove il vice la chiama per dei suggerimenti e la manda psicologicamente in tilt per via di una frase normale ma dal suono incomprensibile “ascolta, ma non guardarmi…guarda le avversarie”. UNA COSA ALLA VOLTA, GRAZIE.

LAURA 9,5

Basta scrivere sempre cose positive, però poi che dovremmo dire. Accaldata, si spoglia per una serata adatta ad una partita di calcetto e poi inizia il suo andirivieni per tutto il campo. Provocherebbe anche un’espulsione, ma il signor arbitro non se l’è sentita. Segna 4 o 5 goal, talmente umile e stanca (più questa) che nemmeno se lo ricorda. SONO TUTTA UN LIVIDO MISTER!

IDA 9,5

La partita più tattica e perfettamente tattica della nostra bomber. Lavora portandosi sulle spalle la squadra, la fa salire e la fa riposare orchestrando, in un certo punto del secondo tempo, un possesso palla prolungato, efficace e incredibile. Segna due o tre goal (si metteranno d’accordo con laura su questo) e tampona la più corpulenta della Sapienza (aggettivo necessario per la non ripetibilità dell’epiteto usato dalle ragazze. MA CHE NE SANNO LUKAKU O DZEKO.

MISTER s.v.

Buona gestione e interpretazione della partita e delle risorse. Studia approfonditamente i movimenti dell’avversaria…eh, della squadra avversaria, focalizzandosi sulla 10. Chiede un rosso che ci sarebbe stato e ricorda alle ragazze che ora ne hanno fatte due di fila. SCUSATE, MA QUANTO STATE A NY?

PANCHINA 10+

Sempre molto presenti ad aiutare e sostenere la squadra, ad osservare avversarie e passanti in un campo che ad un certo punto diventa la Colombo in orario di punta. Prende il tempo e sostiene gli scambi di identità interni. SUPPORTO LOGISTICO.

Vanni Nicoli