Pagelle ignoranti UNINT-LINK Campus

Luigi 7: se ne sta lì, appollaiato senza far nulla e senza nemmeno sfiorare con i suoi capelloni un pallone per i primi 15 minuti, poi si ricorda che tra gli invitati alla partita c’è anche lui e sfodera qualche parata che salva la squadra nei momenti decisivi. Unica pecca, la punizione…ma nessuno è perfetto. UAGLIU’, TRANGUIL.

Simone 6: l’eredità della fascia dopo l’ultima stagione sportiva è pesante. Soffre un po’, ma lotta per salvare la squadra e difenderla (anche eccessivamente, ahia!) da momenti nervosi. Fa incavolare e non poco il mister per il modo eccessivamente elegante e suicida di passare la palla per impostare. La prossima volta panchina?? MEA CULPA.

Alessandro 6,5: corre sulla fascia cercando di dare la spinta di cui solo lui è capace e salva quello che può. Sbuffa perché vorrebbe fare di più e dare piena potenza al suo tiro, ma sbatte contro il muro della Link, troppo numeroso anche per lui. Trova dei falli preziosi per la squadra anche dove non esistono con l’arbitro che a fiducia glieli fischia tutti. ARSENIO LUPIN.

Davide 6,5: l’unico superstite di quella meravigliosa e sfortunata squadra interrotta dal Covid. Lui il campo lo conosce e bene, è abituato al rombo e al mister e fa il ragioniere in mezzo al campo cercando di mettere ordine al traffico umano sulle fasce. Dato che lui non è da meno a nessuno, decide di unirsi alla festa dei pali della Unint. CERTEZZA.

Nicolò 6: il Maurito Icardi della Unint risente della pace fatta con Wanda Nara e scende in campo senza riuscire ad incidere quanto il mister si aspetta da lui. Si sacrifica per la squadra quando servono le sostituzioni e dare una mano. Soffre la fisicità degli avversari. CUOR LEGGERO.

Emilio 7-: aahh se non si fosse fermato ai pali. Combatte una battaglia contro l’intera difesa della Link neanche fosse una specie di Leonida trapiantato nel XXI secolo, diventando Ibrahimovic versione “allegriana” al Milan a cui dare tutti i palloni là davanti. Chissà come e se avrà dormito ripensando ai gol sbagliati. DI PALO IN PALO.

Vanni 6,5: il mezzo voto in più perché fa lui le pagelle (potesse parlare il vecchio pagellista!). Dopo una stagione di silenzio nel campo della Unint, torna il ciclone che urla e macina km per tutta l’area tecnica e non solo. Prova a incoraggiare la squadra e a trovare soluzioni anche dove non ci sono, giocando una partita tutta sua. Come detto da uno della Link…JORGE SAMPAOLI.

Lorenzo 4: quattro, sì, come i contributi che dà alla squadra. Ci si chiede dove sia finito quello spirito battagliero da capitano coraggioso che ha fatto volare palloni, tavoli e birre. Bella la vita da dirigente, senza sudore, con poche apprensioni…faticano più gli anziani davanti ai cantieri di Roma. PENSIONATO.

Gerardo 10: saggio maestro di sportività, solidarietà verso i compagni e pazienza verso un mister che lo convoca, ma non lo schiera solo per gli zero allenamenti con la squadra (maledette lezioni! Si scherza ovviamente). La prossima volta, però, anche lui vedrà il campo da più vicino, si spera. SARANNO FAMOSI.

Vanni Nicoli