Discorso di conclusione dell’A. A.

Siamo finalmente giunti alla conclusione dell’anno accademico, un anno diverso ma sicuramente migliore rispetto al precedente. Tra la pandemia globale e lo stato di totale insicurezza che ne deriva, molti degli obiettivi e delle idee che ci si era riproposti a inizio anno non sono stati realizzati, oppure lo sono stati solamente in parte.

Negli ultimi mesi il gruppo di UNINTSpeech è riuscito a organizzare due conferenze online, seguendo più o meno le stesse modalità delle conferenze che si tenevano presso il nostro Ateneo in tempi normali. Ciò ha portato un briciolo di speranza, ha riacceso una scintilla in tutti noi che, considerato il momento storico, avevamo visto i nostri progetti pian piano ridursi a dismisura.

Per quanto riguarda il gruppo di UNINTSpeech Press Review, in quanto responsabile devo congratularmi con tutti loro per il lavoro svolto e per il tempo dedicato. I membri del gruppo sono sempre stati puntuali nelle consegne e le idee che hanno proposto nei loro articoli sono state senza ombra di dubbio molto interessanti, innovative e ben argomentate. Questo articolo è principalmente per loro, per ringraziarli del loro lavoro e della loro dedizione. Auguro a tutti loro un futuro roseo e di trovare ciò per cui hanno studiato tutti questi anni perché se lo meritano.

Volevo inoltre ringraziare il nostro Ateneo e l’Ufficio Comunicazione per la collaborazione e il sostegno. Senza di loro non sarebbe stato possibile portare avanti questo progetto.

Eraclito affermava che “su di un cerchio ogni punto d’inizio può essere anche un punto di fine”. Siamo arrivati alla conclusione di questo progetto, ma ciò non la fine del gruppo di UNINTSpeech.

Vi aspettiamo con tante novità e tanti nuovi progetti per l’anno a venire!

Giorgia Proietti
Responsabile UNINTSpeech Press Review