#RECEUSTIONI

Pubblicato il
Foto credits: https://www.spettacolo.eu/lol-chi-ride-e-fuori-trailer/

LOL: Chi ride è fuori 2

Bonjour mes amis!

Cari lettori, bentornati sul nostro blog e buon inizio semestre a tutti. Oggi per la receustione settimanale ho deciso di parlarvi di un programma molto seguito – o almeno pubblicizzato – negli ultimi giorni, un programma giunto alla sua seconda edizione sulla piattaforma Amazon Prime e che alla prima edizione aveva riscosso un enorme successo. Sto parlando di LOL – chi ride è fuori!

Senz’ombra di dubbio le piattaforme streaming stanno sdoganando anche la classica forma dei programmi televisivi, cercando di ricoprire anche questa fetta di mercato. La Netflix stessa ha iniziato con vari programmi culinari, fino a ricoprire format più vasti. Prime sta seguendo lo stesso percorso, proponendo ad esempio lo show TheFerragnez – una versione italiana di Keeping Up with the Kardashians – e con LOL. LOL – chi ride è fuori è un programma comico, dove diversi personaggi del mondo dello spettacolo, principalmente comici, devono stare nella stessa stanza per 6 ore, senza ridere ma cercando di far ridere gli altri concorrenti. Il premio in denaro andrà presso una beneficienza a scelta del vincitore.

La prima stagione del programma ha avuto molto successo, creando diversi meme e trend sui social, quindi la seconda stagione era tanto attesa. Mais mes amis, merita?

Parto subito dicendovi che non ho ancora finito il programma, in quanto le ultime puntate usciranno proprio oggi su Prime (oui, vi sto scrivendo in diretta). Tuttavia la prima parte non mi ha delusa, e d’altronde con il cast che hanno reclutato sarebbe impossibile non strapparvi qualche risata. Maccio Capatonda e le sue battute improvvise vi prenderanno alla sprovvista, le imitazioni di Virginia Raffaele e Corrado Guzzanti sono arte pura, la capacità del Mago Forest di dire sempre la cosa sbagliata nel momento giusto vi farà sbellicare dal ridere. Ma il cast non è finito: ci sono anche Tess Masazza, Diana Del Bufalo, Max Angioni, Maria Di Biase, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli.

E se avete un po’ di nostalgia per il vecchio cast, non preoccupatevi: ad accompagnare Fedez alla conduzione del programma c’è Frank Matano, mentre ad intrattenere i concorrenti – o più che altro, ad aiutare Fedez a farli ridere – torna Posaman… che in realtà è Lillo!

Bien mes amis, se volete ridere un po’ e svagarvi, vi consiglio di guardarvi LOL e lasciarvi trascinare dall’allegria dei concorrenti, dimenticandovi per un attimo tutti i vostri problemi.

Emanuela Batir