Credits by movieplayer.it

Charlie’s Angels

Hello dearies, oggi vi parlo del reboot di un’amatissima serie tv degli anni ’80, Charlie’s Angels, un film d’azione/commedia del 2019 scritto e diretto da Elizabeth Banks (la stravagante Effie Trinket di Hunger Games o la tagliente Gail Mckadden di Pitch Perfect).

Il cast di Charlie’s Angels questa volta vede protagoniste delle attrici che sembrano essersi cucite addosso la parte che interpretano in ogni sfumatura: abbiamo sia gli angeli Kristen Stewart (Sabina) ed Ella Balinska (Jane) che Naomi Scott (Elena). Quest’ultima interpreta un brillante ingegnere informatico che ha messo a punto Callisto, una nuova tecnologia in grado di migliorare il mondo se nelle mani giuste.

L’agenzia privata gestita dal leggendario Charles Townsend si trova a fronteggiare una nuova minaccia: Callisto è stato lanciato sul mercato senza essere opportunamente perfezionato come suggerito da Elena. Quindi da tecnologia in grado di rivoluzionare il settore energetico, rischia di diventare un’arma di distruzione di massa, perché un manipolo di uomini d’affari senza scrupoli sta pianificando di usarla per scopi non così nobili.

Così Elena viene “reclutata” dagli angeli Jane e Sabina e dal loro bosley Rebekah (Elizabeth banks), e servendosi della rete internazionale creata dall’agenzia Townsend, cercano di recuperare Callisto assumendo varie identità. Riusciranno, in maniera più o meno rocambolesca, a braccare gli uomini responsabili di diverse azioni illecite.

“Le donne possono fare tutto” è la prima battuta del film, e decisamente nel corso dei travagliati eventi di cui le nostre Charlie’s Angels sono protagoniste, questa frase viene confermata.
Si tratta di una pellicola che allarga gli orizzonti, sussurrando all’orecchio di ogni bambina, ragazza o donna che niente è impossibile, basta solo volerlo.

Le circostanze non possono definire chi siamo, può farlo solo il nostro coraggio e il modo in cui decidiamo di agire con quello che ci ritroviamo tra le mani.

Worth the hype, isn’t it?

Let me know!

Francesca Nardella