Presentazione Isabella

Miei dolci lettori del blog firmato UNINT,
oggi ho il piacere di presentarmi a voi!



Mi chiamo Isabella e, in questa sede, mi occupo dell’oroscopo del lunedì insieme alla mia collega Chiara, quindi mi sembra opportuno darvi da subito un’informazione che vi farà capire meglio che tipo di persona sono: sono nata sotto il segno del Capricorno, il 31 dicembre. Sì, proprio così.
Aggiungo, però, una chicca: sono ascendente Acquario, il che potrebbe essere visto come un paradosso, ma io sono esattamente il risultato della fusione di entrambi.
Ora veniamo ai dati anagrafici: ho 25 anni e sono napoletana. Ho conseguito la laurea triennale in Lingue e Culture Moderne a Napoli e ho continuato il mio percorso presso l’UNINT, indirizzo LM37, che ho concluso il 15 dicembre 2020.  Nonostante non sia più una studentessa dell’Ateneo, non abbandono il blog!
I segni zodiacali sono da sempre un campo che mi affascina molto e faccio parte di un team davvero strepitoso che ho conosciuto grazie alla mia collega e amica Ilaria.
Vorrei potervi parlare del mio sogno nel cassetto ma, da fedele capricorno ambiziosa, ne ho troppi. 
A scuola non sono mai stata la migliore della classe, colpa della mia “superficialità” e del mio viaggiare con la mente guardando fuori dalla finestra (perfetta combinazione dei miei due segni zodiacali); colpa anche, però, di professori troppo impegnati ad insegnare la storia o la matematica piuttosto che l’empatia.
Posso dirvi, dunque, che ho scelto questa strada con il cuore, con il desiderio di poter essere non solo un “adulto di riferimento” per i più piccoli, ma per diventare, per coloro che poi saranno adulti, un buon riferimento e un punto di partenza.

Spero di riuscirci e voi lo saprete.
Un bacio, da un’eterna sognatrice che si impegnerà a fare del mondo un posto migliore (o comunque continuerà a sognarlo).

Isabella Ferrigno