PH. by Giulia Razzauti- Styling Claudio Marfurt
Make-up Pablo Face – Hair style Alessia Spagnuolo
Model Dania Manna

ABOUT LUXURY MOMENTS

« La mode n’est pas quelque chose qui existe uniquement dans les vêtements. La mode est dans l’air, portée par le vent. On la devine. La mode est dans le ciel, dans la rue ». (Coco Chanel)

Cari lettori, dalla famosa citazione di Coco Chanel, si evince che la moda si presenta come un fatto sociale, una chiave di lettura per capire i vari comportamenti e aspirazioni delle singole Società. La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti: la moda è nell’aria, per le strade, deve avere a che fare con delle idee, con il mondo in cui viviamo e con quello che succede. Viviamo circondati di tendenze che illustrano il nostro tempo e così la moda viene percepita come uno stile di vita. Si parla di moda del mangiare, del bere, del vestire, delle vacanze, del ballare, della musica, di quella letteraria e artistica. La moda è diventata un fattore universale definisce uno status symbol e rispecchia l’atteggiamento della collettività, inoltre risulta influenzata dai comportamenti predominanti in un determinato periodo storico.

La moda è anche business, lavoro e imprenditoria, da sempre implicata inuno scenario che fa da sfondo al modo di fare, di agire ed esprime il termometro del costume sociale e politico. Imprenditori e manager del settore devono confrontarsi con i diversi elementi, fattori, cause e motivi che in maniera determinante condizionano lo scenario della moda e del lifestyle.

Avallando questo punto di vista, la moda continuerà a essere condizionata dalla Politica e si adatterà ai numerosi principi, ideali ed esigenze che circondano le varie consuetudini, tradizioni, contrattempi e novità, motivo per il quale nasce, nel blog della UNINT #unintblog, la rubrica #luxurymoments che racconterà e riferirà notizie, confidenze, segreti e rivelazioni  sul mondo della Moda & del Lifestyle, rubrica desiderata da alcuni studenti del corso in Terminologia della Moda e dell’Enogastronomia. #luxurymoments raggrupperà i suoi argomenti in 4 hashtag #luxuryjuice che svelerà le storie di moda e di stile; #charm che unirà i segreti della bellezza al benessere; #destinationgems farà sognare con viaggi, vacanze ed eventi e infine non potrà mancare il #glamytaste che scoprirà i segreti dello stare a Tavola associato ad alcune ricette Internazionali.

Non esitate a scoperchiare #luxurymoments, a condividere le vostre visioni e i vostri pareri. Siete i benvenuti… Share your #luxurymoments #unintblog #unint

Maria Christina Rigano

Maria Christina Rigano – PH. by Francesca Santopadre