Eleonora Altamore presenta “Cassiopea”: la nuova collezione 2021 ispirata al futurismo

Cassiopea è la nuova collezione 2021 della stilista Eleonora Altamore che prende il nome da una stella. “Le stelle ci regalano una visione romantica e misteriosa, luminose, lontane, accompagnano il nostro percorso di vita, irraggiungibili, ci regalano sogni ed immaginazioni terrestri ed extraterrestri”.

La Fashion Designer si ispira ai futuristi siciliani dei primi anni del Novecento ed in particolar modo al dipinto dell’artista Giovanni Varvaro intitolato “L’uomo delle stelle” che disegna le sue creazioni attingendo dagli stessi colori e dalle forme geometriche. E così gli abiti creati da Eleonora Altamore sembrano fluttuare nel cosmo proprio come “L’uomo delle stelle” dell’opera che si volteggia tra gli astri luminosi. Abiti sensualmente avvolti nei corpi femminili, proiettando scintillii luminosi, colori e forme scolpite come se fossero incise in una tavola pitagorica dalla matrice simmetrica. Cassiopea, è portatrice di un messaggio che va oltre la dimensione terrena, legame imprescindibile tra passato, presente e spazia nel futuro per questo viene definita come collezione conceptual futurista.

Ogni abito e accessorio della Cassiopea Collection ha il nome di una stella diversa. Ad ogni outfit sono abbinate particolarissime borse. I suoi abiti dalle linee originali sono nello stesso tempo raffinati ed eleganti. Il suo stile è inconfondibile, un mood ricercato, eccentrico ma di classe, per una donna che voglia distinguersi, che abbia carattere, indipendente, sognatrice e romantica, che non perda mai di vista la sua femminilità.

Eleonora Altamore ha ideato questa collezione durante il lockdown. In un tempo sospeso e in un futuro incerto i suoi abiti sono un inno di positività, di speranza, di cambiamento verso un mondo migliore dove ognuno di noi possa ritrovare al più presto la normalità e ritornare a vivere.

A causa dell’emergenza sanitaria in cui il nostro Paese è coinvolto per superare la pandemia legata al Covid-19, tenendo conto della dinamica delle misure restrittive riguardanti persone e imprese, la sfilata della collezione Haute Couture avrà luogo a Roma il 19 giugno 2021 alle ore 18:00 presso la residenza della stilista nella VI Edizione del prestigioso Gran Galà estivo intitolato Summer Fashion and Art.