Forza

Il termine forza per me ha due accezioni, diverse tra di loro ma pur sempre inscindibili. La forza per me è collegata sia al vigore fisico, che alla forza interiore: la volontà d’animo.
La forza è il motore della vita, è ciò che mi permette di cercare di essere una persona migliore ogni giorno, è la capacità di opporsi agli ostacoli affrontandoli senza paura. Sono sempre stata affascinata da essa e per questo motivo, ho deciso di perseguirla anche sul piano fisico dedicandomi alla pesistica: l’emblema della forza per eccellenza. Questo sport mi ha forgiato soprattutto mentalmente, mi ha reso una persona più forte. I pesi, come le difficoltà della vita, mi hanno insegnato a non avere paura di fallire e reagire con più grinta alle avversità.
La forza è audacia, caparbietà e resilienza.

Michela Fedeli

Sensibilità

Questa parola rappresenta da sempre il fulcro della mia esistenza.
In realtà, parlerei piuttosto di “Alta sensibilità” ovvero la capacità che alcuni hanno di percepire gli stimoli esterni in modo più intenso e profondo rispetto agli altri.
Nonostante la consapevolezza di avere un approccio alla vita diverso dalle altre persone, data la mia incapacità di prendere le cose alla leggera e la tendenza a notare e rimuginare su ogni dettaglio di una qualunque conversazione, non immaginavo esistesse una definizione per quest’attitudine.
Eppure, dopo anni passati a sentirmi “sbagliata” perché incapace di gestire il flusso delle emozioni che provavo ogni volta, ho scoperto di essere una “Persona Altamente sensibile”, una dote che in pochi hanno e che, se sfruttata bene, permette a chi la possiede di vivere la vita con un tocco di magia in più.

Aurora Accorsi