Equitazione

Questa parola per me ha un significato molto importante perché identifica la prima cosa che mi ha emozionato a tal punto da diventare la mia vera passione.
Ho sempre amato gli animali ed in particolar modo i cavalli.
Quando i miei genitori mi hanno dato la possibilità di iniziare a praticare questo sport mi sono resa conto dell’immensa gioia che mi procurava avere un contatto così ravvicinato con questi animali. Prendersi cura di un cavallo, sellarlo, poterci salire sopra ed infine riuscire ad entrare in empatia fino ad arrivare ad instaurare un legame di fiducia e rispetto reciproco sono solo una piccola parte delle sensazioni meravigliose che solo uno sport particolare come l’equitazione può regalare. Non potrei spiegare in nessun altro modo questa parola se non riassumendola in questo modo: felicità.

Carlotta Macrini

Libertà

Libertà è una delle mie parole preferite. Solo sentirla pronunciare o vedendola scritta mi dà un senso di leggerezza, ma è anche una di quelle parole che ti riempie il cuore con tutta la positività che emana. La sensazione di sentirsi liberi è inspiegabile. Immaginare di poter fare, dire e pensare con libertà, senza avere nessuno pronto lì a giudicarti o a parlare per te, è la cosa più bella che ogni persona vorrebbe per se stessa. Libertà è una parola che fa viaggiare la mia mente e il mio animo e soprattutto mi dà la certezza che non per forza si deve vivere dentro una gabbia.

Alessia Milanese Cigliano