Buongiorno a tutti i lettori!

Dopo una lunga pausa natalizia, tra un pezzetto di panettone e di torrone e la sessione invernale degli esami, ritorna la rubrica #IPENSIERIDELLESTELLE con un articolo dedicato esclusivamente al segno dei Pesci.

Sapete cosa si nasconde dietro al simbolo del segno zodiacale in questione?
Ebbene .. il simbolo raffigura due pesci, i quali nuotano in direzione opposta: questi indicano da un lato, la duplicità dell’interiorità umana e l’unione degli opposti, dall’altro lato il fatto di non avere la capacità di scegliere in modo stabile la direzione esatta da prendere.

I Pesci rientrano all’interno della categoria dei segni d’acqua e sono governati da due pianeti: Nettuno e Giove; non a caso, è proprio grazie all’influenza di questi ultimi, che le persone nate sotto questo segno sono molto fantasiose, geniali, sensibili e sognatrici (spesso con la testa tra le nuvole!).

Inoltre, si tratta di persone molto determinate e competitive, che hanno la tendenza ad auto criticarsi ed al sacrificio per poter raggiungere i loro obiettivi.

I Pesci amano le vacanze, ma essendo molto pigri, quando viaggiano, cercano sempre di trovare il modo per faticare il meno possibile.

In amore, sono dei veri e propri romanticoni, anche se la loro insicurezza li fa sembrare inizialmente un pò timidi ed impacciati; una volta conquistato il cuore di una persona nata sotto questo segno zodiacale non sarà proprio facile, in quanto a causa del suo carattere lunatico, se non riceverà le giuste dimostrazioni di affetto, cambierà idea facilmente.

Fateli sentire importanti!

In amicizia, hanno una spiccata sensibilità verso i problemi degli altri, tanto da riuscire a capire quando c’è qualcosa che non va per il verso giusto; infatti, hanno una forte empatia, che gli permette di entrare in contatto con gli stati d’animo altrui e comprenderli.

Tra i migliori amici dei Pesci, abbiamo il Cancro e lo Scorpione, con cui condividono la forte empatia nei confronti degli altri.
Tra i nemici invece, abbiamo i Gemelli, che sono molto riservati e poco espansivi.

Uno dei pregi dei Pesci consiste proprio nel non rifiutare mai di mostrare sostegno, quando c’è qualcuno che ha bisogno di aiuto; dunque, sono gli amici ideali, onesti e generosi.

Per quanto riguarda i difetti dei Pesci, riescono a farsi influenzare dal giudizio delle persone e dunque, hanno la tendenza ad essere pessimisti, si scoraggiano facilmente e preferiscono chiudersi nel loro mondo.

La pietra che rispecchia questo segno zodiacale è l’ametista, che li aiuta a vedere le cose nella giusta prospettiva ed anche l’acquamarina per il controllo delle emozioni.

I fiori di appartenenza sono il glicine, che rappresenta la loro generosità e la peonia, che li aiuta a vincere le loro paure nascoste.

Anche per oggi, da me è tutto!
Vi aspetto prossimamente con un nuovo articolo dedicato all’energico ed intraprendente Ariete.

Nel frattempo, potete continuare a seguire l’oroscopo giornaliero attraverso gli articoli di #OROSCOOP ed i video su Radio Unint.

Martina Spadafora