I Pensieri delle stelle: la Bilancia

Buongiorno a tutti i lettori!
Questo è il primo articolo ufficiale della mia nuova rubrica #IPENSIERIDELLESTELLE.

Come vi avevo già anticipato nella mia presentazione la volta precedente (per coloro che se la fossero persa, potete trovarla sul sito di Unint Blog), dedicherò i miei articoli a ogni segno del mese… dunque, iniziamo subito a scoprire le caratteristiche e le curiosità del mio segno zodiacale: la Bilancia!

È un segno d’aria dominato dal pianeta Venere ed è associato alla medesima dea, bella e seduttrice; non è un caso infatti, che noi nati sotto questo segno siamo acculturati, raffinati, amanti delle belle cose, oltre ad apparire eleganti e sensuali agli occhi degli altri.

Il pianeta dominante del segno simboleggia i sentimenti ed è per questo che noi bilance abbiamo la tendenza a vivere l’amore e le emozioni in modo completo, dimostrandoci molto sensibili, romantiche ed affettuose.

In amore, infatti, nonostante proviamo a tenere sotto controllo le questioni sentimentali, alla fine, ci lasciamo trasportare.

Nella vita di tutti i giorni, dimostriamo la nostra empatia in numerosi ambiti, tra cui quello lavorativo. Proprio riguardo quest’ultimo, la parola chiave più adatta è determinazione, in quanto è proprio grazie alla nostra naturale diplomazia e determinazione, oltre che alla forza di volontà, che siamo in grado di portare a termine qualsiasi tipologia di progetto.

È un segno d’aria che arriva in alto con la mente: amiamo conversare (rischiando a tratti di essere anche un po’ logorroici) e comunicare agli altri i nostri pensieri.

In amicizia, anche se inizialmente possiamo sembrare un po’ diffidenti, poiché impieghiamo un po’ di tempo ad entrare in confidenza con gli altri, siamo sinceri a tal punto che i nostri saggi consigli, ci fanno conquistare la stima degli amici.

Tra gli altri segni zodiacali con cui andiamo più d’accordo, ci sono sicuramente il Leone, la Vergine, Gemelli e il Toro; al contrario, non sopportiamo la testardaggine del Capricorno e non siamo per nulla in sintonia con lo Scorpione.

Un pregio fondamentale della Bilancia è l’equilibrio; già … siamo molto equilibrate e lo ricerchiamo ovunque!

Inoltre, siamo spontanee e senza pregiudizi.

Parlando invece di difetti, siamo sicuramente molto pigre: amiamo la comodità e indubbiamente preferiamo una pizza o una cioccolata calda con dei biscotti davanti a un film (preferibilmente romantico o natalizio) o guardare le stelle sotto a una coperta ad un’uscita serale!

La pietra che rispecchia il segno della Bilancia è il quarzo rosa, che rappresenta perfettamente la nostra natura equilibrata.

Nonostante ciò, ci colpiscono molto anche le pietre dal colore verde, che sono associate al pianeta Venere.

Il fiore di appartenenza è la rosa, sacro a Venere e simbolo dell’amore per eccellenza.

Per oggi, da Minnie è tutto!

(Se vi state chiedendo chi è Minnie, correte a guardare il video dell’oroscopo che è uscito oggi su Radio Unint).

Vi aspetto lunedì 15 novembre con il prossimo articolo riguardante l’estroverso e il curioso Sagittario.

Nel frattempo, potete continuare a seguire l’oroscopo giornaliero attraverso gli articoli di #OROSCOOP ed i video su Radio Unint.

Martina Spadafora