Credits by Martina Spadafora

I Pensieri delle Stelle: lo Scorpione

Buongiorno a tutti i lettori!

Questo è il secondo articolo della mia rubrica #IPENSIERIDELLESTELLE.

“È Novembre e lo Scorpione ci attende!”

Ebbene sì, questo nuovo articolo sarà dedicato esclusivamente alla scoperta delle caratteristiche e delle curiosità del segno zodiacale dello Scorpione!

È un segno d’acqua dominato da due pianeti: Marte e Plutone.

Il primo rappresenta l’energia e la passionalità di questo segno, ma anche la sua forza mentale e calcolatrice dettata dall’intelletto; invece, il secondo rappresenta il suo inconscio.

È proprio grazie a questi due pianeti, che i nati sotto il segno dello Scorpione amano dominare e perseguire posizioni di potere.

Non a caso, quando si parla dello Scorpione si associano subito i termini fascino e mistero, proprio perché amano essere al centro dell’attenzione con un fascino che attira le persone.

In amore, sono conquistatori nati: amano lottare per ottenere ciò che desiderano ed anche se la fedeltà non è una delle migliori qualità, quando trovano la persona giusta sono in grado di offrire passione ed amore a 360 gradi.

Infatti, ricercano l’amore con determinazione finché non riescono a trovarlo e quando lo trovano è per sempre!

In generale, questa determinazione viene riscontrata in più campi come una sorta di spinta a non lasciare nulla d’intentato e cercare di superare sé stessi per arrivare alla conoscenza più profonda. Lo Scorpione pensa a come vorrebbe una determinata cosa ed agisce di conseguenza con l’obiettivo prefissato sempre in mente.

I nati sotto questo segno zodiacale sono pieni di iniziativa, grandi idee ed amano farsi conoscere dagli altri.

In amicizia, instaurano forti legami con le altre persone, tanto da essere capaci di provare intense emozioni; inoltre, cercano di dare il meglio nel rapporto di amicizia, essendo in grado anche di compiere sacrifici incredibili per aiutare chi gli sta vicino (ovviamente non lo fanno per chiunque, ma solo per chi ritengono meritevole, dopo aver elaborato una serie di considerazioni più o meno complesse).

Ma occhio!

Se avete degli amici del segno zodiacale dello Scorpione, fate attenzione, perché, se per caso si renderà conto di aver subito un torto da parte vostra, ve ne farà pagare le conseguenze.

Tra i migliori amici dello Scorpione, abbiamo i Pesci, con cui hanno un rapporto solido e duraturo, l’affidabile Cancro ed il carismatico Leone; al contrario, tra i nemici ci sono l’Acquario ed il Gemelli.

I nati sotto questo segno sono molto intelligenti, dinamici, energici, enigmatici, ambiziosi, orgogliosi e profondamente intuitivi; è proprio grazie all’orgoglio, che lo Scorpione vive la sua vita indipendentemente da tutto e da tutti.

Parlando invece di difetti, la permalosità è al primo posto: meglio non avere uno Scorpione come nemico!

In più, sono molto testardi, gelosi ed istintivi.

La pietra che rispecchia il segno dello Scorpione è l’agata, appartenente alla famiglia dei quarzi, che trasmette forza e coraggio portando alla persona un grande ottimismo.

Il fiore di appartenenza è il rododendro, che con i suoi petali di color rosa intenso, è simbolo di amore e di sensualità; allo stesso tempo, rientra come fiore di appartenenza anche l’orchidea, che rappresenta il lato misterioso dello Scorpione.

Anche per oggi da me è tutto!

Vi aspetto lunedì 13 dicembre con il prossimo articolo riguardante l’estroverso ed il curioso Sagittario.

Nel frattempo, potete continuare a seguire l’oroscopo giornaliero attraverso gli articoli di #OROSCOOP ed i video su Radio Unint.

Martina Spadafora