I pensieri delle stelle: il Sagittario

Buongiorno a tutti i lettori!

Questo nuovo articolo della mia rubrica #IPENSIERIDELLESTELLE sarà dedicato alla scoperta delle caratteristiche e delle curiosità dell’estroverso e diretto Sagittario!

L’elemento del Sagittario è il fuoco ed è governato dal pianeta Giove; non a caso, è proprio grazie a quest’ultimo se i nati sotto questo segno sono pieni di ottimismo, gioia e serenità.

Si tratta di persone quasi sempre sportive: non sono in grado di stare ferme e risultano affascinanti proprio per questa loro “sfuggevolezza” e voglia di avventura.

In ogni cosa che fanno, ci mettono passione ed ottimismo, ed è grazie a questo che il più delle volte raggiungono i loro obiettivi con ottimi risultati.

In amore, non sono portati per natura alla fedeltà e quindi, tendono a viverlo come una splendida avventura.

Sono affascinati dalla conquista amorosa!

Questo non significa necessariamente che non metteranno mai su casa e famiglia, però detestano avere il fiato sul collo; dunque, sarà opportuno rispettare la loro esigenza di non avere limiti prestabiliti.

In generale, i nati sotto questo segno sono persone molto altruiste: per loro è difficile captare la differenza tra “mio” e “tuo”, proprio perché sentono che ognuno dovrebbe condividere ciò che possiede con gli altri.

In amicizia, sono dei grandi amiconi, anche se in realtà, più con le parole che con i fatti!

Questo perché vivono spesso di corsa, fra impegni e viaggi interminabili.

Riescono a rendere una serata allegra e vivace grazie al loro ottimismo ed alla fiducia che sanno trasmettere.

Sono bravissimi nel dare saggi consigli, ma al contrario, non amano tanto riceverli.

Tra i migliori amici del Sagittario, abbiamo gli esuberanti Ariete e Leone ed il rispettoso Acquario.

Tra i nemici invece, abbiamo il Cancro ed il Capricorno.

Uno dei pregi del Sagittario è quello di non abbattersi neanche davanti alle grandi difficoltà che la vita gli presenta ed anzi, dopo una sconfitta, è subito pronto a rialzarsi e a dare di nuovo il meglio di se stesso.

Uno dei maggiori difetti invece, consiste nel fatto che i nati sotto questo segno sono sempre e sottolineo sempre con “la testa fra le nuvole”; hanno una mente molto lunatica e sono inclini alla distrazione, in quanto non riescono a seguire regole ferree e non amano fissarsi su qualcosa per troppo tempo.

La pietra che rispecchia il segno del Sagittario è il turchese, in grado di donare equilibrio tra le emozioni ed i sentimenti; anche il topazio, che rafforza quelle capacità già innate nella personalità del Sagittario.

I fiori di appartenenza di questo segno sono il garofano rosso, simbolo di nobiltà e della passionalità con cui il Sagittario vive la sua vita ed il fiore di loto, associato alla sua evoluzione.

Anche per oggi, da me è tutto!

Vi aspetto dopo le feste natalizie con un nuovo articolo dedicato al pragmatico e testardo Capricorno.

Nel frattempo, potete continuare a seguire l’oroscopo giornaliero attraverso gli articoli di #OROSCOOP ed i video su Radio Unint.

Martina Spadafora