Buon giovedì humankind! 

Mi chiamo Chiara, ho 20 anni e sono originaria della provincia di Caserta. Ho frequentato il liceo scientifico Cambridge della mia città natale (Aversa) e ora sono una studentessa del secondo anno in Economia e management d’impresa – curriculum in Green management.

Sbrigata questa biografia noiosissima (😅) vorrei focalizzare questa mia presentazione su tre punti salienti per cercare di introdurvi la mia persona e la rubrica! 

  1. Perché ho deciso di intraprendere questo percorso di studi? La risposta in realtà è molto semplice: l’UNINT è stata l’unica in grado di coniugare la mia sensibilità per l’ecologia e la mia forte passione per il mondo economico in un unico corso di studi con esami interessanti e molto specifici del settore.
  2. Perché scrivere questa rubrica? Green è una parola molto usata in questo periodo, soprattutto per descrivere uno stile di vita più ecosostenibile, dove vengono intraprese quotidianamente piccole azioni volte a rispettare l’ambiente e gli animali in un’ottica ecologica. La nostra generazione è diventata la più sensibile circa questa tematica e il mio unico intento è sempre stato quello di spronare me e gli altri a fare il meglio per la nostra terra. 
  3. Quindi cosa scriverò fondamentalmente? Ogni giovedì pubblicherò delle piccole dritte, appunto “tips”, per migliorare sia il nostro stile di vita sia il nostro ecosistema e (perché no) per sdoganare una volta e per tutte che non sono necessari cambiamenti drastici per aiutare il nostro pianeta ma bastano solo piccoli accorgimenti che faranno bene sia a noi (e alcune volte anche alle nostre tasche) che alla nostra terra! 

Vi ho incuriosito abbastanza? Spero di si! Ci vediamo ogni giovedì con la rubrica #greentips! 

P.S. E ricordate sempre “L’unica cosa che non puoi riciclare è il tempo perso”! 

Chiara Costanzo