Ciao a tutti!

Mi presento. Mi chiamo Francesca, ho 24 anni e sono una studentessa di Interpretariato e traduzione. Sono di Viterbo, ma è il secondo anno che vivo in questa meravigliosa città che non smette mai di sorprendermi.

Quest’anno, a differenza dello scorso, non vi darò consigli in base alla posizione degli astri, ma vi parlerò di armocromia. Nata agli inizi degli anni ’80 negli States, grazie al volume Color me beautiful di Carole Jackson, si è arricchita e sempre più strutturata negli anni. L’armocromia, conosciuta anche come analisi del colore, è una disciplina che si sta diffondendo molto nel mondo dei social e si tratta del trovare i nostri colori amici per sentirci più valorizzati. Esistono quattro stagioni e ognuno di noi appartiene ad una di essa, in base alla stagione di appartenenza avremo dunque una nostra palette di colori che valorizza la nostra bellezza e i nostri tratti cromatici. L’armocromia non vieta di indossare nessun colore, ma, al contrario, ci dà dei consigli su come esaltare le nostre caratteristiche… e soprattutto vi fa scoprire che non è vero che il nero sta bene su tutti.

Mi sono appassionata a questa disciplina ad aprile. Seguendo un corso sono poi diventata consulente d’immagine e non vedo l’ora di farvi scoprire un po’ di più sul mio lavoro e su questa magnifica disciplina. Non esiste niente di più bello di vedere i miei clienti felici e soddisfatti dopo l’analisi di armocromia dal vivo. Se vuoi saperne di più, ti invito a seguire mensilmente la mia rubrica!

Francesca Volpe