Eurovision 2022: i look dei conduttori
Laura Pausini
Cominciamo dalla talentuosa Laura Pausini, che per la kermesse di quest’anno ha selezionato 3 grandi designer italiani. Con lo styling di Nick Cerioni (stylist anche dei Maneskin e di Achille Lauro), Laura ha optato per degli abiti elegantissimi e super colorati.
Prima serata – Valentino
Laura ha indossato tre creazioni di Pierpaolo Piccioli per condurre la prima semifinale dell’Eurovision.
Seconda serata – Alberta Ferretti
Per la seconda semifinale, la Pausini ha scelto un abito rosso, adornato da una cintura che evidenzia il punto vita. L’abito è ampio e davanti è più corto, per lasciare spazio al tulle rosso.
Il seguente look è un total white, impreziosito da una mantella trasparente e scintillante.
Infine, Laura indossa un abito nero, più semplice rispetto ai primi due. A spiccare sono le grandi spalline, che donano particolarità e carattere al look.
Terza serata – Versace
Per la finalissima, Laura indossa 3 abiti Versace.
Il primo look è formato da un mini abito e leggins in latex. Ci sono anche le safety pin con il simbolo della Medusa: tratto distintivo di Versace.
Il secondo abito è di color lilla in oroton e con delle ampie maniche.
L’ultimo abito indossato da Laura sul palco dell’Eurovision è di un color oro e sempre in oroton.
Alessandro Cattelan – Giorgio Armani
Alessandro Cattelan, a differenza di Laura Pausini, ha optato per un solo designer. Anche Cattelan ha voluto puntare sul Made in Italy, scegliendo Re Giorgio.
Mika – Valentino
Anche Mika ha optato per un solo designer: ha indossato le creazioni di Pierpaolo Piccioli, proprio come per il palco di X Factor. I suoi look sono coloratissimi ed eleganti.
Viviana Andreoli