House of Gucci – gli outfit più belli di Patrizia Reggiani
House of Gucci è stato uno dei film più chiacchierati del 2021. Si tratta di un drama movie dedicato alla vicenda dell’omicidio di Maurizio Gucci da parte di due sicari inviati dalla sua ex moglie Patrizia Reggiani.
La protagonista è interpretata da Lady Gaga, che nel corso del film ha indossato ben 54 look, frutto di un intenso studio da parte dei costumisti e caratterizzati da un mix di pellicce, paillettes, velluto e gioielli.
In montagna
In questa scena Lady Gaga indossa un dolcevita nero, un colbacco di pelliccia bianco e davvero tantissimi gioielli: opulenza tipica degli anni ’80.
Il monogram
Gucci è stato uno dei primi brand a rendere famoso il monogram. Qui infatti vediamo la doppia G in un completo con inserti in pelle abbinato a una borsa sempre in monogram, una pelliccia di visone e guanti verdi.
Un abito simbolo della moda di quegli anni…
In questa famosa scena Lady Gaga indossa un abito strutturato, con una scollatura importante e spalline rinforzate, abbinato a un collier d’oro.
L’abito da sposa
Quello nel film, caratterizzato da una scollatura profonda, è una rivisitazione dell’abito realmente indossato da Patrizia Reggiani.
Lady Gaga, inoltre, porta ai piedi le décolleté Hangisi di Manolo Blahnik, famose grazie al film Sex & The City.
Chiara Della Rocca
Fonti:
https://www.grazia.it/moda/celebrity-style/lady-gaga-house-of-gucci-film-look-abiti
https://www.elle.com/it/moda/ultime-notizie/a38374947/lady-gaga-costumista-house-of-gucci/
https://fashion.thewom.it/fashion-culture/house-of-gucci-lady-gaga-look
https://www.wondernetmag.com/2021/08/01/lady-gaga-look-patrizia-reggiani-house-of-gucci/