Speciale estate: #angolomoda goes to Altaroma

Oggi #ANGOLOMODA si trova presso il D.O.M. Hotel in Via Giulia, nel cuore della capitale. Qui si è tenuta la sesta edizione di International Couture “The Roman Sunset”, organizzata da Altaroma.
L’evento si è svolto sulla bellissima e suggestiva terrazza dell’ Hotel, su uno sfondo di cupole e tetti della Roma antica. In apertura lo show di Maison Celestino, seguito da Natacha Pavluchenko, Abiddikkia, Flavio Filippi, e Missaki.

Scopriamo insieme le collezioni di International Couture 2021.

Maison Celestino

Il nome della collezione è “Abu Dhabi”, caratterizzata da un forte richiamo all’oriente. La nuova linea di Luxury beachwear di Maison Celestino è composta da quindici capi, tra cui bikini, copricostume e abiti perfetti per un party sulla spiaggia. I colori della collezione sono sui toni dell’oro e del bronzo, ma anche tinte pastello, perfette per la golden hour.

Natasha Pavluchenko

Natasha Pavluchenko decide di omaggiare la sua città con la collezione “Everlasting”. Il colore dominante è il bianco, per celebrare Bielsko-Biala, luogo di origine della stilista.

Abiddikkia

Giovanna Mandarano presenta la sua “Panarea with love”: una capsule collection realizzata con i disegni artistici di Ilian Rachov. La collezione è composta da abiti realizzati in tessuti naturali, perfetti per rinfrescare le nostre serate estive. Dunque, un richiamo alla terra di origine di Abiddikkia, Panarea, che viene evocata da disegni barocchi e colori vivaci.

Flavio Filippi

La collezione “Roxanne” di Flavio Filippi è ispirata alla lussuosa Parigi degli anni ’30. Il giovane couturier omaggia la sensualità delle donne con dei tessuti pregiati e raffinati. Il designer decide di esaltare l’eleganza attraverso quindici modelli che avvolgono le forme femminili, valorizzandole.

Victoria Torlonia

Ispirata alla natura, la collezione “Naturae” richiama i colori della terra con stampe e modelli volti a celebrare l’eleganza e la femminilità. Anche i tessuti sono naturali e i modelli perfetti sia per la mattina che per la sera, per essere chic rispettando l’ambiente.

Missaki

La collezione “Orchidea” di Missaki è stata ispirata dai colori dell’orchidea. La collezione omaggia la bellezza e l’eleganza di questo fiore, trasponendola sui capi realizzati per la kermesse di International Couture 2021.

Viviana Andreoli