Tradizioni in Taiwan

Cari lettori e lettrici,

eccoci di nuovo al nostro appuntamento con le tradizioni dal mondo!

Il Taiwan è una delle mete per gli studenti Erasmus del nostro Ateneo e probabilmente la sceglierete per la vostra partenza al prossimo anno. Ecco quindi delle tradizioni che è bene sapere per un viaggio a Taiwan!

La nazione insulare di Taiwan, che è conosciuta ufficialmente come la Repubblica della Cina, ha una cultura con aspetti della cultura tradizionale cinese. La cultura di Taiwan include anche influenze dal giapponese e elementi di valori occidentali. Il periodo dell’età della pietra ha visto l’inizio di una storia culturale di Taiwan, a cui è stato assistito con lo sviluppo di lingue scritte.

Taiwan è un paese ricco di storia e folklore locale. Come società, è immerso sia nella religione che nella tradizione. In realtà, ci sono molte tradizioni che solo un locale capirebbe.

La paura dei quattro

Ci sono numeri sfortunati in ogni cultura, a Taiwan il numero 4 è considerato una delle cifre più sfortunate come in cinese, perché sembra simile alla parola “morte”. Per questo motivo, gli ospedali non hanno quattro piani e spesso gli appartamenti del quarto sono più economici di quelli su altri livelli. La gente rifiuterà persino i numeri di cellulare o di immatricolazione se compare il numero quattro.

Non finire il cibo sul tavolo

Un piatto vuoto è un segno di apprezzamento degli sforzi dell’ospite. Nella cultura taiwanese, un piatto pulito, o peggio, un tavolo vuoto, significa che l’ospite non ha preparato abbastanza cibo e che gli ospiti sono ancora affamati.

Lo Zhong-yuan

Una delle festività più importanti in questi territori è lo Zhong-yuan. La data del festival coincide con il quindicesimo giorno del settimo mese lunare, che è considerato la metà del cosiddetto mese dello spirito. In questo giorno, le anime irrequiete dell’aldilà ritornano nel mondo dei vivi. Al fine di impedire agli ospiti di un altro mondo di fare del male, provano a placarli posando i tavoli ed eseguendo rituali sotto forma di enormi falò su cui bruciare denaro (falso).

Vi aspettiamo la prossima settimana!

Fonte:

https://it.yourtripagent.com/4090-6-traditions-only-locals-in-taiwan-can-understand