Pagelle Roma Tre – UNINT

REBECCA 10-
Si, vogliamo fare i puntigliosi rompiscatole e trovare almeno un difetto…quel goal dove purtroppo la palla prende uno strano rimbalzo. Per il resto, la nostra portiera le prende davvero quasi tutte e davanti al talento della numero 6, lei ci mette le mani e le para anche il rigore…CERVELLONA.

ELISA 10+
L’avevamo lasciata con quell’infortunio al ginocchio e accasciata a terra. Poi, la resurrezione calcistica e professionale di chi di mollare proprio non vuole. Chiude la porta in faccia più e più volte a tutte quelle che pensano di potersi avvicinare a Rebecca e anche se la 6 fa i giochini, lei la recupera sempre e da costantemente fastidio a tutte. CYBORG

LAURA 9,5
La classica partita nella quale la capitana da tanto, anche la pelle stavolta…mannaggia quell’alluce per colpa di quella scarpa sinistra. Per il resto, ha l’arduo compito di mantenere in ordine una squadra con la testa in finale, ma il ribaltamento del 6-3 e con l’orgoglio di chi non la vuole perdere, si carica le altre sulle spalle e dialoga con Ida come al solito a suon di goal. INCEROTTATA, MA FUNZIONANTE.

IDA 9+
Eh sì, quel palo su assist di Laura mi fa toglierle uno 0,25 sulla valutazione perché quando ha lei la palla ci aspettiamo sempre grandi cose. Per la squadra farebbe di tutto e lo dimostra in più di una circostanza: aiuta le altre mettendosi dietro, anche se non è il suo ruolo e poi deve combattere contro tutte…le avversarie che la picchiano e una Rebecca che la punzecchia da tempo. MAESTRA ZEN.

GIUSY 8,5
Anche stavolta una battaglia, anche stavolta sguardi cattivi. Ormai la nostra Pina (immagino l’odio al momento della lettura) è destinata a fare muso duro con gli avversari. Causa un rigore dopo che le avversarie lo chiamano all’arbitro e poi un tentativo di controllo viene scambiato per un retropassaggio. Insomma, bersagliata. CE L’AVETE CON ME??

LAURA 8
Debutto di fuoco, per chi ha giocato da una sola settimana e mezzo. Il mister si gioca una carta matta vista la sua propensione all’attacco, mentre la partita andava a rischio per la rimonta delle avversarie, e lei cerca di mettere ordine in una partita che diventa strana e difficile. BRAVA LAU…EH ELENA…MA COME TI CHIAMI??

FEDERICO s.v.
Che bello questo ritorno, lo avevamo dimenticato non vedendolo più in campo o in panchina. Torna, litiga anche lui e applaude le ragazze. COME I VECCHI TEMPI, SENZA CODINO PERO’.

MISTER s.v.
In una partita tranquilla, riesce a litigare con l’arbitro che gli vuole lasciare il fischietto in maniera polemica e ingiusta. Rischia Laura, detta Elena, e va anche a mettere il cerotto alla capitana. DR. HOUSE.

PANCHINA & PUBBLICO 100
Aiutano tanto, sostengono la squadra e litigano anche con l’arbitro difendendo Giusy e Mister. C’è chi porta le birre, c’è chi si arrampica per fare le foto dall’alto. Tutte insieme, in una panchina stretta e a ridosso del campo si fanno sentire e non poco. INDAFFARATE E AFFAMATE, SOPRATTUTTO UNA.

Vanni Nicolì