Ginny & Georgia

Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di una serie tv che ho finito di vedere recentemente. Si tratta di Ginny & Georgia, di cui è uscita da poco la seconda stagione su Netflix.

TRAMA:

La serie tv racconta la storia della quindicenne Ginny Miller (Antonia Gentry) e della sua irresistibile e dinamica mamma Georgia (Brianne Howey). Dopo anni di continui spostamenti, Georgia vuole disperatamente stabilirsi in una pittoresca cittadina del New England e offrire ai figli una cosa che non hanno mai avuto: una vita normale. Ma non è tutto semplice come sembra. Ben presto, il passato complicato di Georgia fa capolino e minaccia la tranquillità della famiglia, che lei farà di tutto per proteggere.

RECENSIONE:

Questa è una serie che mi è piaciuta davvero tanto, sin dal primo momento quando è uscita. Apparentemente può sembrare una storia semplice, che parla di un trasferimento e dell’integrazione in una nuova città, ricominciando una nuova vita. Andando avanti si scoprirà che c’è molto di più, è molto più complessa, piena di intrighi e problemi. Mi è piaciuto soprattutto come sono stati trattati i temi più difficili, come la violenza, la depressione o l’autolesionismo, per citarne solo alcuni, mai in modo banale. Se cercate una serie tranquilla però allo stesso tempo che parli anche di tematiche forti, sicuramente fa al caso vostro. Credo sia un ottimo aiuto anche tutti, in particolare per chi vive situazioni particolarmente difficili come quelle affrontate nella serie.

Chiara Citarrella