Mi chiamo Sara, ho 23 anni, sono cittadina del mondo ma soprattutto: romagnola.

Amo viaggiare: nel giro di pochi anni ho vissuto in Sud America, ho viaggiato in estremo oriente, in medio oriente, ho visitato gli Stati Uniti e l’Europa (manca un continente all’appello: stay tuned!) .
Da questa “fame di mondo” è nato il mio desiderio di studiare le relazioni internazionali e l’arte della diplomazia prima, e la sicurezza internazionale poi.

Sono estremamente curiosa e purtroppo, o per fortuna, anche molto testarda. A 15 anni ho iniziato a leggere il libri sulla vita e sullo straordinario lavoro di Oriana Fallaci: credo che la sua testimonianza abbia forgiato il mio carattere e la mia sete di giustizia e di bellezza.
E poi i miei genitori, che mi hanno cresciuta a “pane e libertà di opinione”, un valore fondamentale che mi ha permesso, nel corso degli anni e tutt’ora, di essere affascinata della diversità e delle opinioni altrui.
Da questo è nata la mia passione per il giornalismo e la mia voglia di dare un microscopico contributo alla libertà di espressione e all’informazione libera.

Proprio con questo spirito ho deciso di seguire il progetto di UNINT BLOG: perché come afferma Paulo Coelho credo che: “le piccole cose sono responsabili dei grandi cambiamenti”.