Couitesy of FB Official Maison Celestino, Dec 2021

MAISON CELESTINO: ospita IL PREMIO AWARD ECOLOGY & SOCIAL 2021

La celebre Casa di moda, attraverso la sua portavoce ed erede della maison Caterina Celestino, è stata insignita del prestigioso premio “Cambiamenti Climatici e Immigrazione 2021”.

Il premio è stato assegnato a realtà produttive e alte personalità che si sono distinte nel mondo della politica, delle istituzioni e delle imprese nei vari ambiti del sociale e dell’economia sostenibile nella prestigiosa location del Complesso Monumentale dei Piceni in piazza San Salvatore in Lauro di Roma.

Uno spettacolo che dura da cinque generazioni, quello associato e prontamente rimodernato season by season dalla maison Celestino.

Ad accompagnare Caterina Celestino, per il ritiro del riconoscimento due delle creazioni della collezione “Madame Bovary” dai tessuti rigorosamente realizzati con telaio a mano, presentate grazie ad un selection-catwalk.

La Maison si contraddistingue per una lunga storia familiare nel settore tessile di pregio artistico, testimone da sempre della rigorosa interazione tra sviluppo economico, innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente: da Rossano passando per il Mar Jonio e le pendici Calabresi, il rispetto per la tradizione ha sempre rappresentato un legame indissolubile con l’ambiente circostante.

É proprio il caso di dirlo, il riguardo per l’ecosistema fashion non è una moda!

Presenti alla manifestazione numerosi rappresentanti del mondo delle istituzioni alle piccole medio imprese, sotto la guida di Mario Catini Presidente Social FabLab. Mentre all’interno del Museo di San Salvatore in Lauro sono state esposte opere di diversi artisti tra cui Nico Van Lucas e Nina Gehl.

Per Immortalare l’eleganza del Brand Made-in-Italy, è stato organizzato shooting fotografico in collaborazione tra la Maison Celestino e Maria Christina Rigano, entrambi ringraziano Lorenzo Zichichi, Presidente de Il Cigno GG Edizioni per avere consentito l’utilizzo dello spazio museale.

Intanto Maison Celestino ha appena inaugurato il nuovo show-room romano nella nuova location di via della Vite, nel cuore pulsante del tridente capitolino, dove ha accolto i suoi ospiti dal mondo della moda e dello spettacolo in un raffinato opening condotto nel segno dello stile e della cultura.

Fanny Trivigno

Sources:

Ufficio stampa Maison Celestino Maria Christina Rigano “Press Release after event “A MAISON CELESTINO IL PREMIO AWARD ECOLOGY & SOCIAL 2021 Convegno Cambiamenti Climatici e Immigrazione 2021”, December 2021.