Buongiorno a tutti i lettori!
Iniziamo questa prima settimana di aprile con un nuovo articolo della mia rubrica #IPENSIERIDELLESTELLE dedicato alla scoperta delle caratteristiche e delle curiosità del segno zodiacale dell’Ariete!
Il pianeta dominante è Giove ed è proprio per questo che i nati sotto questo segno sono dotati di una spiccata creatività, energia, determinazione e grinta: hanno bisogno di pianificare ed organizzare al meglio la loro vita per evitare che altri possano interferirvi.
A volte però, anche se non riescono a portare a termine i progetti prestabiliti, hanno una forza tale da permettergli di rialzarsi e ritornare sempre in piedi.
Inoltre, si tratta di persone estroverse, intuitive, dinamiche ed allo stesso tempo, impulsive e fin troppo orgogliose.
In amore, sono pronti a raggiungere il loro obiettivo sentimentale con un’eccessiva impulsività, tale da causare un allontanamento dei segni zodiacali più introversi e chiusi come quelli di terra.
Le relazioni non devono essere piatte e devono avere un qualcosa in più, altrimenti l’Ariete tenderà con facilità a stancarsi ed a guardarsi intorno!
In amicizia, sono dei buoni amici, divertenti e giocherelloni, in grado di tutelare le persone che hanno affianco e di sostenerle nei momenti del bisogno.
Tra i migliori amici dell’Ariete, abbiamo il Leone ed il Sagittario, anche se solo con la Bilancia sarà in grado di formare una vera e propria coppia vincente.
Tra i nemici invece, abbiamo il Capricorno ed il Cancro.
Uno dei pregi dell’Ariete è quello della generosità: prestano aiuto per natura e questo consente agli altri di poter contare su loro ogni volta che abbiano bisogno anche di un semplice consiglio!
Uno dei difetti dell’Ariete consiste proprio nel fatto di essere cocciuti e di pensare di avere sempre ragione: una discussione non terminerà finché l’Ariete non avrà avuto l’ultima parola!
La pietra che rispecchia il segno dell’Ariete è l’eliotropio, che è associata alla forza ed al miglioramento delle relazioni umane; oltre questa, anche il quarzo rosa, simbolo di dolcezza e di tenerezza.
Il fiore di appartenenza è la lavanda, che ha un potere calmante, in grado di smussare gli spigoli più vivaci di questo segno zodiacale.
Anche per oggi, da me è tutto!
Vi aspetto prossimamente con un nuovo articolo dedicato all’affettuoso e gentile Toro.
Nel frattempo, potete continuare a seguire l’oroscopo giornaliero attraverso gli articoli di #OROSCOOP e i video su Radio Unint.
Martina Spadafora