Vista panoramica del centro

Málaga è la seconda città per importanza dell’Andalusia dopo Siviglia. Spiagge incantevoli, musei, monumenti, vita notturna e buon cibo. Cosa volere di più? Inoltre, è sede dell’Universidad de Málaga, una delle nostre mete Erasmus per gli studenti della Facoltà di Interpretariato e Traduzione.

Capitale culturale ed economica della Costa del Sol, la città è famosa soprattutto per aver dato i natali al celebre pittore spagnolo Pablo Picasso, a cui vengono dedicati il Museo Picasso e la Fundación Casa Natal Picasso.

La gastronomia è senz’altro un elemento importante nel tessuto sociale della città. Nel mercato centrale Atarazanas è possibile provare i piatti tipici della tradizione come el espeto de pescado, los boquerones, el campero e el plato de los montes; oppure assaggiare fantastiche tapas nel Mercado de la Merced, punto di ritrovo per eccellenza degli abitanti.

Tra i monumenti principali si ricorda il castello di Gibralfaro, la Alcazaba, il Giardino Botanico, il Teatro romano e la Cattedrale del Sacrario; nonchè numerosi musei di ogni tipo. Il protagonista assoluto è il mare, che consigliamo di ammirare durante le ore del tramonto da Los Baños del Carmen.