Un colore di capelli per ogni stagione

Cari appassionati di armocromia, oggi sono qui per svelarvi qualche piccolo segreto dandovi dei consigli armocromatici sul colore di capelli più adatto per la vostra stagione.

SUMMER

I capelli perfetti per la stagione Summer possono andare dal biondo chiaro al castano molto scuro, come quello della nota Robin Scherbatsky, senza mai però arrivare al nero corvino, troppo forte per i vostri colori così delicati. Per voi è assolutamente bocciato il rosso e soprattutto l’arancione.

WINTER

Cari e care Winter, volete vincere a tavolino? Provate con un bel nero corvino o con un castano ebano. Sì ad ogni tipo di castano freddo, soprattutto se scuro. Per voi non è assolutamente consigliato il biondo platino, troppo chiaro e delicato per voi che reggete invece colori così intensi.

SPRING

Voi Spring, stagione più rara in Italia, avete una grandissima fortuna, ovvero potete buttarsi a capofitto sui colori caldi. Sì al biondo dorato, al ramato, al rosso e al castano caldo. Sì a sfumature caramello o biondo fragola, ma, ahimé, bisogna fare attenzione al nero perché rischia di spegnere la vostra luminosità.

AUTUMN

Per voi Autumn sono assolutamente proibiti i colori e le sfumature fredde. Sì invece alle sfumature ramate e dorate. Ottimi i castani e il biondo miele (soprattutto per sottogruppo soft). Sì al castano e al biondo fragola, colore assolutamente di tendenza che per voi è la fine del mondo.

Francesca Volpe