#OROSCOOP di ottobre

Cari amici di UNINTBlog, è finalmente tornata la rubrica Oroscoop! Questa partenza cade a pennello con la fine di Mercurio retrogrado, che fino ad ora ha causato non pochi danni per alcuni segni, avete sentito la sua influenza in questi mesi? Questa configurazione astrale porta con sé molta negatività, di cui risentono generalmente tutti i segni. Quando mercurio si trova in posizione retrograda infatti la nostra vita può prendere una piega negativa, e pensate che nel 2021 mercurio è stato retrogrado per ben 3 volte, quindi se avete avuto spesso durante il 2021 periodi in cui tutto sembrava remarvi contro, la colpa era proprio di questo pianeta. Ma per fortuna oggi ci libereremo di questa retrogradazione. Ma veniamo al sodo, chissà cosa riserverà ottobre per i nostri segni…

CAPRICORNO: Siete uno dei segni che ha più risentito la retrogradazione di Mercurio, questo mese e i prossimi a venire non saranno rose e fiori per voi, ma non temete arriveranno tempi migliori, forse. Aspettate e siate pazienti, anche se questa caratteristica non vi appartiene molto, e le cose si sistemeranno. Le stelle parlano chiaro, non è stato e non sarà un periodo facile, ma adesso che i pub sono aperti avrete modo di consolarvi, e chissà cosa potrà succedere tra un calice di vino e l’altro…forse un incontro inaspettato, magari una vecchia fiamma.. non vi resta che uscire ed entrare nel primo bar per scoprirlo!

ACQUARIO: Amici e amiche dell’acquario, la vostra vita sta seguendo una linea retta, ottobre è stato e sarà un mese un po’ piatto rispetto a quelli passati, un mese di “passaggio” per l’appunto, che vi servirà per prepararvi ai grandi passi che farete nei mesi successivi. Quindi non abbiate fretta, godetevi la quiete di questo periodo, che la tempesta è sempre dietro l’angolo, e la nuova luna di novembre potrebbe portare scompiglio nelle vostre vite.

PESCI: Pesciolini e pescioline, che dire, il ritorno in presenza vi farà sguazzare di nuovo tra le acque universitarie, in amore questo mese sarete molto fortunat*, soprattutto chi sguazza solitari*. Fossi in voi inizierei a frequentare le acque di biblioteche e aule studio, un incontro tra i libri potrebbe rivelarsi molto interessante; in caso contrario vi sarete portat* avanti con lo studio, il che non sarà sicuramente un male.

ARIETE: Arieti, siete sicuramente tra i segni che hanno più risentito di questa retrogradazione. Mercurio retrogrado ha infatti influito molto nelle vostre relazioni, dovete cercare di smussare il vostro lato impulsivo e vedrete che nella seconda metà del mese sicuramente andrà meglio e forse riuscirete a risolvere le incomprensioni a patto che siate aperti a dialogare con gli altri senza imporvi. Magari due chiacchiere di fronte ad una bella amatriciana potrebbero aiutare, nessuna incomprensione può resistere ad un’amatriciana.

TORO: Siete sempre alla ricerca di voi stess*, nel 2021 avete iniziato un processo di evoluzione, che oggi vi porta ad essere più sicuri di voi, continuate così, solo acquisendo maggior consapevolezza di voi potrete raggiungere i vostri obiettivi. L’autunno porterà molti cambiamenti, viaggi, nuovi luoghi, nuove amicizie. Purtroppo in amore tutto tace, cupido non ha frecce per voi questo mese, ma è il periodo delle castagne: potete consolarvi con quelle e un bel bicchiere di vino.

GEMELLI: Cari e care gemelli, ottobre sembra essere il vostro mese! Siete allegri, sereni e di buon umore, sempre impegnati tra caffè, spritz e cacio e pepe e nuove conoscenze. Vi state proprio godendo il ritorno in presenza all’università, continuate ad essere positivi e questo mese vi sorriderà! Ma occhio alle finanze, troppi spritz potrebbero nuocere al vostro studio, ma soprattutto al vostro borsello.

CANCRO: Cari amici del cancro, in questo mese Marte sicuramente sarà dalla vostra parte, rendendovi la vita ostile, caotica e portandovi diverse sventure. Con la nuova luna in Bilancia, segno a voi molto ostile, questo mese sarà per voi pieno di sfide. Tenete duro e non mollate però, perché sembra che le stelle inizieranno ad esservi favorevoli dalla notte di Halloween in poi, dove sono previsti incontri speciali. Nonostante la vostra poca voglia di vita sociale in queste settimane, vi invitiamo ad accettare ogni uscita ed occasione che vi si presenta, perché Venere ha molto da offrirvi.

LEONE: Autoritari, forti e testardi, ottobre può mettervi a dura prova. Amore altalenante, in questo mese vi sentirete più distaccati dal vostro partner, mentre per i single nuove occasioni sembrano essere alle porte. Occhio però alle finanze: sarete un po’ troppo spendaccioni come al vostro solito, ma cercate di tenere da parte i vostri risparmi perché con Mercurio favorevole siamo sicure che troverete il modo per ben investirli. Sarete un po’ sottotono e preferirete rilassarvi in casa piuttosto che passare weekend sfrenati, prendetevi il vostro tempo, riposatevi che il prossimo mese tornerete alla carica.

VERGINE: Cari Vergine… che dire, uscite dalle mura di casa che avete un mondo intero pieno di opportunità dalla vostra parte! Sappiamo che siete molto diffidenti, e fate bene ad esserlo dato che nella prima metà del mese probabilmente qualcuno di molto importante tradirà la vostra fiducia, ma nonostante ciò, nuovi incontri potrebbero cambiare le sorti del mese. Cosa vi metterà in crisi ad ottobre? Semplice, il cambio di stagione. Per voi amanti del controllo, sentirete il bisogno di mettere in ordine non solo quello che avete nell’armadio, ma la vostra vita in generale… sarà il mese in cui riuscirete a togliervi qualche sassolino!

BILANCIA: Bilancia, cari eterni indecisi… Questo è il vostro mese senza ombra di dubbio. Ricordatevi di mettervi al primo posto perché i protagonisti della vostra vita siete proprio voi. Avete ogni pianeta dalla vostra parte, perciò fate quello che sentite di fare e sarà un vero successo! Avrete molte decisioni da prendere, sia in ambito lavorativo che in amore. Cosa dovete fare? Ascoltare il vostro cuore e andrete lontano, abbandonate la logica e fate ciò che più vi rende felici, anche se ferirete qualcuno, tutto si sistemerà.

SCORPIONE: Scorpioncini cari, questo mese non sarà una passeggiata per voi. Molte persone cercheranno di mettervi i bastoni tra le ruote ostacolando la vostra serenità, ma non cadete in tentazione e rimanete concentrati sui vostri obiettivi. La pigrizia di Marte vi porterà a chiudervi in voi stessi, ma tenete bene a mente che gli amici veri, anche se pochi, saranno sempre dalla vostra parte. Attenzione, però, agli scorpioni impegnati in amore perché Venere vi rema contro e potrebbe portare aria di crisi anche nelle coppie più durature.

SAGITTARIO: Cari Sagittario, per voi la situazione invece si ribalta… Mese fortunatissimo per l’amore e le amicizie. L’estate è ormai finita e siete pronti a ricominciare e ad aprire il vostro cuore. Difficile per voi è impegnarvi in amore, ma proverete delle forti emozioni che vi faranno sicuramente cambiare idea. Estroversi e sempre inclini all’avventura, questo ottobre vi farà conoscere molti nuovi amici che conquisterete con la vostra solarità.

Aurora Peruzzi e Francesca Volpe