Buongiorno a tutti i lettori!
Diamo il benvenuto al mese di maggio con un nuovo articolo della mia rubrica #IPENSIERIDELLESTELLE, dedicata alla scoperta delle caratteristiche e delle curiosità del Toro!
Il pianeta dominante è Venere. Questo pianeta dell’amore e della bellezza rende le persone appartenenti a questo segno zodiacale molto creative e con un grandissimo senso estetico ed artistico.
Generalmente, si tratta di persone concrete, tenaci e molto determinate nel raggiungere un obiettivo, anche se, a volte, sono bloccate dalla loro continua riflessione.
In amore, sono molto cauti: prima di iniziare una relazione, devono avere la certezza che un’eventuale unione conduca a qualcosa di costruttivo e soprattutto, duraturo nel tempo; dunque, è un segno che ha bisogno di sentirsi “emotivamente sicuro” per stare bene con se stesso e di conseguenza, anche con gli altri.
Il corteggiamento di un Toro sembra essere quello di un principe di una favola romantica … in realtà, è semplicemente uno dei tanti modi per conoscere meglio il possibile compagno di vita!
In amicizia, sono molto gelosi e possessivi nei confronti dei loro amici del cuore; nonostante questo, sono molto apprezzati ed amati soprattutto per il loro essere generosi e leali.
Tra i migliori amici del Toro abbiamo il Capricorno e la Vergine, anche se può nascere una preziosa amicizia con i nati sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Tra i nemici invece, abbiamo l’Aquario ed i Gemelli.
Uno dei pregi dei Toro è proprio la sincerità, in quanto non direbbero una bugia, neanche a fin di bene.
Uno dei difetti dei Toro consiste proprio nella testardaggine: i nati sotto questo segno sono estremamente testardi e non cambiano idea neanche davanti all’evidenza. Inoltre, sono anche pigri e poco propensi a fare qualsiasi sforzo fisico.
La pietra che rispecchia il segno del Toro è lo smeraldo e più in generale, tutte le pietre verdi, in quanto si tratta di un colore associato a Venere.
Il fiore di appartenenza è l’orchidea, che rappresenta la bellezza ed il suo essere romantico.
Anche per oggi, da me è tutto! Vi aspetto prossimamente con un nuovo articolo dedicato al segno zodiacale dei Gemelli.
Nel frattempo, potete continuare a seguire l’oroscopo giornaliero attraverso gli articoli di #OROSCOOP e i video su Radio Unint.
Martina Spadafora